Microsoft Dynamics 365 Marketing

Marketing efficace con Dynamics 365 CRM. Gestione integrata di lead e campagne.

Cos'è Microsoft Dynamics 365 CRM per il Marketing?

Ottimizza le tue attività di marketing con le funzionalità familiari e intelligenti della soluzione dedicata al Marketing di Microsoft Dynamics 365 CRM. Sfrutta strumenti di segmentazione flessibili, funzionalità intuitive di gestione delle campagne, flussi di lavoro affidabili e analisi dei dati approfondite. Rendi le tue attività di marketing accurate ed efficaci.

Integrazione con Microsoft Office

Le funzionalità tipiche di Microsoft Office, quali l'esportazione/importazione in Excel, il filtro dei dati in tempo reale e le barre multifunzione contestuali, aumentano la produttività.

Gestione dei dati migliorata

Le procedure guidate di importazione e le funzionalità di pulizia dei dati semplificano il data import e migliorano la qualità del dato.

Gestione centralizzata dei documenti

Complete funzionalità di document management consentono di velocizzare la creazione di piani di marketing, di materiali per le campagne e di altri documenti in Microsoft Dynamics 365.

Utilizzo di Outlook

Aumenta l'efficienza gestendo centralmente la posta elettronica, gli appuntamenti, le attività, i contatti e le informazioni sui clienti con la familiare applicazione Microsoft Outlook.

Migliore cooperazione

Le funzioni e gli strumenti della soluzione CRM per la comunicazione in tempo reale supportano e incentivano la collaborazione all'interno dei team.

Lavoro mobile

Le funzionalità di Mobile CRM consentono l'accesso ai dati delle campagne, ai budget di marketing e alle altre informazioni in qualsiasi momento.

Collaborazione perfetta con Dynamics 365

Grazie all'integrazione diretta con Dynamics 365 Sales e la business intelligence, Dynamics 365 Marketing supporta la condivisione delle informazioni tra reparti e aiuta i collaboratori a implementare azioni mirate che trasformino i prospect in clienti.

Identificazione e cura dei lead

  • Importa i lead da LinkedIn direttamente in Dynamics 365.
  • Ottieni una visione a 360 gradi di ogni cliente e informazioni aggiornate grazie alla gestione centralizzata dei dati e dei processi correlati.
  • Aumenta l'efficienza attraverso workflow automatizzati e intelligenti.
  • Dai priorità ai clienti più assidui utilizzando modelli e metriche di valutazione dei lead.
  • Utilizza i familiari strumenti di Office 365 e aumenta la produttività.

Cooperazione tra marketing e vendite

  • Connetti i processi di vendita e marketing per migliorare la collaborazione e automatizzare il tracking.
  • Gestisci campagne di marketing multicanale e genera contatti.
  • Personalizza le esperienze dei clienti e gli eventi direttamente in Dynamics 365 con modelli configurabili e strumenti di progettazione.
  • Interagisci con i clienti attraverso tutti i canali social.

Decisioni solide

  • Beneficia di un'analisi dettagliata delle interazioni con i clienti.
  • Misura i risultati delle campagne di marketing con dashboard configurabili e analisi di Power BI in tempo reale.
  • Conduci sondaggi online utilizzando Dynamics 365 per meglio comprendere le esigenze e i desideri dei clienti.
  • Ottieni informazioni sui competitor attraverso l'ascolto sui social media.

Personalizzazione avanzata

  • Personalizza facilmente Dynamics 365 Marketing in base alle esigenze aziendali e crea applicazioni web utilizzando editor e strumenti che non richiedono programmazione.
  • Processi automatizzati grazie alla connessione con tutte le applicazioni Dynamics 365 e con sistemi di terze parti.
  • Usa l'intelligenza artificiale per promuovere l'innovazione.

Supporto al marketing ottimale

Con Microsoft Dynamics 365, il team marketing dispone di informazioni strategiche e misurazioni precise. Inoltre, la semplice gestione delle campagne della soluzione CRM facilita il lavoro quotidiano e garantisce la massima trasparenza. Inoltre, il team marketing guadagna tempo prezioso utilizzando modelli personalizzati.

Campagne rapide

I team di vendita e marketing possono creare campagne basate su modelli. Queste campagne rapide possono essere create facilmente in Microsoft Dynamics 365.

Segmentazione accurata

Identifica i potenziali clienti e crea istantaneamente liste marketing mirate, utilizzando gli strumenti di segmentazione e le regole di formattazione condizionale.

Comunicazione semplificata

Le funzionalità di stampa unione incorporate e i modelli di posta elettronica di Dynamics 365 semplificano la comunicazione. Con il designer drag & drop puoi creare email accattivanti in modo facile e veloce, utilizzando modelli professionali e personalizzabili.

Gestione del ciclo di vita delle campagne

Budget, attività, metriche e materiali marketing possono essere definiti e monitorati per tutto il ciclo di vita di una campagna.

Gestione intelligente dei lead

Valuta il successo delle tue attività di marketing e applica quello che hai imparato a iniziative future utilizzando i modelli automatizzati di valutazione dei lead; assegna priorità ai lead utilizzando modelli di valutazione multipli e reindirizza i lead al punto di contatto appropriato con un solo clic del mouse.

Monitoraggio continuo dei risultati

Monitora facilmente i risultati delle campagne e converti le risposte alle email in lead od opportunità con un semplice clic del mouse.

Informazioni in tempo reale

Monitora gli indicatori di prestazioni chiave (KPI) e calcola il ROI delle attività di marketing grazie a dashboard in tempo reale e report pronti all'uso in Dynamics 365.

Gestione completa degli obiettivi

Confronta immediatamente gli obiettivi chiave, come la creazione di lead e i tassi di conversione e ritorno, con obiettivi predefiniti.

Permission Marketing

Semplifica le attività di permission marketing utilizzando Microsoft Dynamics 365 per tener traccia automaticamente dei consensi (opt-in / opt-out) e dell'acquisizione di lead da Internet.

Gestione degli eventi integrata

Organizza i tuoi eventi, come per esempio i webinar, utilizzando Dynamics 365 e beneficia di un supporto completo, dalla pianificazione e definizione del budget alla registrazione degli iscritti, alla generazione di lead, all'analisi del ROI. Compreso un potente portale online per i tuoi clienti.

Sondaggi online

Usa i sondaggi online per identificare le esigenze dei tuoi clienti e valutare i risultati direttamente nella soluzione CRM con l'aiuto di strategie di machine learning intelligenti.

Landing Page

Crea landing page e pagine web con il content designer grafico drag & drop di Dynamics 365, senza scrivere una riga di codice, per portare visitatori sul sito e convertirli in contatti o lead. Integra immagini, link e form e utilizza i dati ottenuti per un'analisi approfondita.

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