Cloud Services - Azure & Office 365

La Digital Transformation della tua azienda inizia con Azure e Microsoft 365.

Premi sull'acceleratore del digitale per creare opportunità, business e crescita.

Scopri i servizi che EOS Solutions dedica alla digitalizzazione della tua azienda, con focus su Azure, la piattaforma cloud che abilita la digital trasformation, e Microsoft 365, la nuova offerta che include anche Office 365 e Windows 10 per garantirti il meglio della produttività e della sicurezza.

Il team EOS Cloud Services ti segue in tutte le fasi del progetto di implementazione di soluzioni cloud a supporto del business:

  • diagnostica dei sistemi
  • progettazione della soluzione
  • delivery del servizio scelto
  • migrazione dei dati
  • assistenza tecnica

Aggiorna tutti i PC aziendali, dentro e fuori dall'ufficio

Temi che l'aggiornamento di tutti i PC aziendali, se gestito con tecniche tradizionali, possa diventare un incubo sia per il personale IT sia per gli utenti? E come fare con tutti gli utenti che raramente rientrano in ufficio? Hai Microsoft 365 dalla tua parte!

Proteggi i PC da furti, malware, ransomware e altre minacce

Ti hanno rubato il PC? Qualcuno in azienda ha aperto una email con un CryptoLocker? Hai Microsoft Azure e il servizio Advanced Threat Protection dalla tua parte!

Gestisci la crescita dell'azienda e l'impatto su collaborazione e datacenter

La tua azienda si sta ingrandendo? Hai necessità di condividere le informazioni tra diverse sedi? Il Datacenter non cresce velocemente come dovrebbe? Hai Azure Virtual Machine e Microsoft Teams, l'hub di informazioni per il lavoro di gruppo, dalla tua parte!

Proteggi l'accesso a dati e file, tutelati dalla cancellazione di email

Hai aperto una nuova commessa e il cliente ti chiede di proteggere l'accesso ai dati con un sistema a doppio fattore? Hai la necessità di rendere illeggibili i file Excel dopo una certa data? Devi conservare copia delle email inviate e ricevute per eventuali controversie legali? Hai i servizi di Microsoft Office 365 - Data Loss Prevention (DLP) ed eDiscovery - dalla tua parte!

Migliora la Customer Experience con gli algoritmi di Intelligenza Artificiale

Il reparto marketing vuole automatizzare l'assistenza clienti sul sito con un BOT? Vuoi arricchire l’esperienza dei clienti, nei negozi come in reception, con il riconoscimento facciale? Lavori spesso con clienti all'estero e cerchi una soluzione di "traduzione universale"? Hai Azure Cognitive Services dalla tua parte!

Porta il tuo sistema ERP sul cloud e abbatti i costi iniziali

Microsoft Dynamics 365 Business Central / Dynamics NAV è disponibile anche in modalità online su Azure, consentendo alle aziende di fruire della soluzione abbattendo i costi iniziali, grazie al modello di licensing in abbonamento e alla possibilità di eliminare l'infrastruttura fisica.

Cos'è Azure?

In breve, si tratta della piattaforma Cloud di Microsoft: una raccolta in continua crescita di servizi integrati per calcolo, archiviazione, dati, rete e app, che permettono di essere più veloci, più efficienti e di risparmiare denaro.

Con Azure, i costi aumentano e diminuiscono in base alle esigenze. Se l'azienda si espande i costi aumenteranno, ma se viene ridimensionata, i costi si ridurranno. Inoltre, se occorre aumentare la capacità in tempi molto rapidi, i servizi basati su Cloud di Azure riducono la complessità dell'operazione.

Azure ti consente di implementare una soluzione ERP basata sul cloud senza rinunciare a tutte le personalizzazioni e le verticalizzazioni specifiche per le esigenze della tua azienda. Gli utenti di Dynamics 365 Business Central / NAV possono configurare una cloud active directory che autentica gli utenti nel sistema ERP, assicurando la protezione dei dati nel cloud. Il sistema può essere installato su una virtual machine utilizzando i database Azure SQL, che possono facilmente scalare in caso di necessità.

Domande e risposte su come razionalizzare i costi del cloud, a cura del team EOS Cloud Services

FAQ

Tenere sotto controllo i costi relativi ai servizi cloud non è semplice. Su quali voci conviene intervenire per ottimizzare i consumi?

Al fine di ottimizzare i consumi dei servizi cloud il primo step è dimensionare correttamente il servizio. Per questo noi di EOS Solutions accompagniamo il cliente in una prima analisi per definire il numero di utenti che utilizzeranno il servizio, le aree geografiche di erogazione e le soluzioni applicative richieste. È essenziale definire bene il perimetro d'azione per quantificare i costi di trasferimento dati e il canone mensile.

Quali sono le principali problematiche da affrontare in relazione al monitoraggio delle applicazioni cloud?

Spesso i servizi in ambienti PaaS/IaaS vengono confusi con un servizio SaaS, dove la gestione degli strati applicativi è totalmente demandata al fornitore di servizi, e questo malinteso può portare a delle sgradite sorprese per il cliente. La possibilità di monitorare in modo continuo i sistemi è un servizio indispensabile per ogni azienda che si affacci ai servizi PaaS/IaaS e che non disponga di una struttura fortemente competente su questi argomenti. Le soluzioni cloud basate su Azure di EOS includono il monitoraggio proattivo dei sistemi e si occupano degli aspetti sistemistici, offrendo un ambiente sicuro sia a livello di protezione dati sia a livello costi.

Quali strategie è possibile adottare per calibrare al meglio i propri investimenti in servizi cloud?

L'approccio al cloud deve essere fondato su un cambio di paradigma: non acquisto un prodotto, fisico o immateriale, ma pago un servizio. Come tutti i servizi che utilizziamo quotidianamente (luce/gas/telefono) anche i servizi cloud devono essere erogati in formula "pay per use", gestendo in modo attento i massimali di spesa.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni Cloud basate su Microsoft Azure e Office 365?