Gestire la Customer Experience con Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365 per la customer experience

Dynamics 365, la soluzione aziendale di Microsoft che supera i confini tra ERP e CRM, è stata progettata per consentire alle aziende di migliorare l'esperienza dei propri clienti, fornendo al contempo al management le informazioni di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno.

Coerentemente con la mission di Microsoft di aiutare persone e aziende a realizzare il loro pieno potenziale, Dynamics 365 aiuta le persone a dare il meglio di sé e a ottenere una maggiore soddisfazione sul lavoro, mettendole in condizione di collaborare meglio con i colleghi e di assistere in modo più produttivo i propri clienti. Le soluzioni Microsoft sono progettate per lavorare insieme, supportando le persone chiave nelle aziende affinché possano gestire con successo l'esperienza del cliente.

La famiglia di app Microsoft Dynamics 365 comprende...

Dynamics 365 Sales

Dynamics 365 Sales è la soluzione CRM per i team di vendita e business development. Si tratta di una soluzione flessibile basata su cloud, che integra un'ampia gamma di funzionalità pronte all'uso e può essere facilmente adattata alle esigenze di qualsiasi organizzazione. Dynamics 365 Sales consente di migliorare l'esperienza del cliente grazie a:

  • Informazioni dettagliate che compongono una panoramica completa dei clienti
  • Moderne funzioni di CRM che consentono ai team aziendali di stabilire e gestire relazioni a lungo termine
  • Maggior produttività: migliora la produttività del team di vendita grazie a una migliore comprensione dei clienti e alla capacità di impostare le attività
  • Risultati migliori e più trattative vinte per il team sales

Dynamics 365 Marketing

Dynamics 365 Marketing è lo strumento di marketing automation di Microsoft, basato sulla stessa piattaforma e lo stesso database di Dynamics 365 Sales. Dynamics 365 Marketing offre alle aziende l'opportunità di gestire la customer experience dal contatto iniziale al cliente fidelizzato, tutto in un unico sistema.

Dynamics 365 Marketing consente alle aziende di:

  • "Coltivare" i lead (lead nurturing)
  • Creare customer journey
  • Personalizzare ogni interazione di marketing
  • Automatizzare le attività chiave

Dynamics 365 Customer Service

Dynamics 365 Customer Service è la soluzione CRM per il servizio clienti. È perfetta per le aziende che devono gestire le fasi della customer experience con i call center o attraverso reclami e successiva gestione dei casi.

Customer Service integra workflow personalizzati per qualsiasi azione o processo che il personale di supporto debba eseguire. Tutto questo può essere monitorato e migliorato con una facile funzionalità di reportistica, che mostra come il personale si sta comportando rispetto agli obiettivi, nonché le aree di miglioramento.

Migliora l'esperienza del cliente grazie alla possibilità di:

  • Personalizzare il servizio
  • Dotare i team del servizio clienti degli strumenti giusti
  • Utilizzare più canali di comunicazione
  • Risolvere in modo proattivo i problemi dei clienti
  • Migliorare l'esperienza del cliente quando interagisce con gli addetti al servizio clienti

Insieme, Dynamics 365 Sales, Marketing e Customer Service consentono alle aziende di creare un'esperienza cliente unificata. Non solo, con la possibilità di estendere le soluzioni con prodotti aggiuntivi, le possibilità sono infinite.

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Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.

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