Microsoft Dynamics 365 Field Service

Assistenza tecnica sul posto efficiente e proattiva con Dynamics 365 CRM.

Cos'è Microsoft Dynamics 365 CRM per il Field Service?

La soluzione CRM Dynamics 365 Field Service aiuta a ottimizzare il servizio di assistenza tecnica sul campo e ad aumentare la soddisfazione dei clienti. Oltre all'accesso veloce a tutte le informazioni rilevanti, l'integrazione del field service con il servizio clienti svolge un ruolo chiave.

Gestione completa dell'inventario

La tracciabilità e il controllo di tutti gli articoli in magazzino migliorano il tasso di successo al primo intervento e la qualità del servizio.

Servizio professionale

Dynamics 365 fornisce in anticipo informazioni precise su ogni ordine di servizio, consentendo un approccio individuale al cliente e un supporto rapido e mirato.

Connessione mobile

Collegando automaticamente l'ordine di servizio con tutte le informazioni correlate nel CRM, i collaboratori del field service hanno accesso in tempo reale a tutti i documenti rilevanti - anche off line.

Migliore collaborazione

Mettendo in contatto l'assistenza sul campo con i tecnici del customer care, i problemi possono essere rilevati in anticipo e identificati e corretti da remoto.

Pianificazione ottimizzata dei tragitti e delle risorse

Microsoft Dynamics 365 collega le richieste di servizio in arrivo con le risorse disponibili. In questo modo, la pianificazione delle operazioni beneficia di una panoramica completa, che consente di coordinare perfettamente le chiamate di servizio e di pianificare tragitti ottimizzati.

Servizio centrato sul cliente

Servizi come il portale online con funzioni di autogestione, le notifiche via SMS/chiamata e il tracciamento dei tecnici completano la funzionalità della soluzione CRM per il field service.

Più informazioni per clienti e collaboratori con Dynamics 365

Con Dynamics 365 Field Service puoi migliorare i processi e i workflow sul campo. La soluzione CRM assicura ai tuoi collaboratori informazioni complete su ogni ordine di servizio e collega tra loro il servizio clienti, il servizio sul campo e i tecnici.

In questo modo i tuoi collaboratori godono di una visione d'insieme dello stato di lavorazione e possono segnalare eventuali problemi in tempo utile. Dynamics 365 Field Service non solo ti garantisce clienti soddisfatti, ma riduce anche i costi che misure di manutenzione più estese richiederebbero.

Funzionalità

Pianificazione migliorata

  • Migliora la redditività pianificando automaticamente le attività dei tecnici per una resa ottimale del loro tempo.
  • Gestisci la pianificazione delle risorse su più ordini di lavoro utilizzando la programmazione interattiva con drag-and-drop.
  • Sincronizza e tieni traccia dell'inventario su più location, grazie alla gestione centralizzata dei dati in Dynamics 365, per aumentare i tassi di successo al primo tentativo.

Maggiore efficienza sul campo

  • Incrementa l'efficienza delle operazioni sul campo, consentendo ai tecnici di accedere con dispositivi mobili alle informazioni aziendali per acquisire e aggiornare tutti i dettagli dell'ordine di lavoro.
  • Sfrutta tecnologie all'avanguardia come i visori a realtà aumentata per migliorare la produttività.

Integrazione con IoT

  • Sfrutta le funzionalità IoT della soluzione CRM per identificare i guasti e informare proattivamente i clienti.
  • Esegui la manutenzione just-in-time su richiesta ed evita costi inutili.

Servizio centrato sul cliente

  • Comunica informazioni dettagliate e in tempo reale ai clienti utilizzando Dynamics 365, tenendoli aggiornati su come l'ordine viene gestito.
  • Semplifica il monitoraggio delle attività e consenti ai clienti di gestire autonomamente gli appuntamenti attraverso un portale che interagisce direttamente con il CRM.

Personalizzazione

  • Personalizza facilmente Dynamics 365 Field Service per soddisfare le esigenze della tua azienda e crea applicazioni web utilizzando editor e strumenti a codice zero.
  • Usa l'intelligenza artificiale per guidare l'innovazione.

Il supporto CRM ideale per il servizio di assistenza sul campo

Microsoft Dynamics 365 Field Service consente di gestire in modo ottimale incarichi, risorse e collaboratori. Sia i clienti che i collaboratori beneficiano della connessione tra ordini di servizio e informazioni correlate, e la qualità del servizio ne risulta migliorata.

Gestione degli incarichi di lavoro

Utilizza Dynamics 365 per creare ordini di lavoro per i tecnici sul campo con informazioni complete su clienti, chiamate di manutenzione e prodotti utilizzati.

Informazioni complete

Memorizza e gestisci le informazioni sulla posizione dei clienti a livello centrale e permetti ai tecnici sul campo di accedervi in qualsiasi momento, anche quando sono in viaggio.

Fatturazione

Converti facilmente gli ordini di lavoro completati in fatture con Dynamics 365.

Pianificazione dei servizi

Assegna risorse e collaboratori ai singoli incarichi di servizio utilizzando uno strumento di pianificazione visivo con drag-and-drop, e organizzali direttamente in Dynamics 365.

Onboarding veloce

Riduci il tempo di onboarding per i nuovi dipendenti grazie all'interfaccia intuitiva e basata sul ruolo di Dynamics 365 CRM, nonché a un ambiente di apprendimento interattivo.

Analisi mirate

Identifica il potenziale di ottimizzazione della servizio sul campo con l'aiuto di analisi dettagliate.

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