Dynamics 365 for Field Service

Soluzione CRM che controlla le chiamate al servizio di assistenza con funzionalità intelligenti, dalla pianificazione ottimizzata alla manutenzione predittiva.

Microsoft Dynamics 365 for Field Service aumenta la soddisfazione dei clienti grazie a funzionalità di pianificazione, supporto nativo per device mobili e monitoraggio di risorse remote.

Pianificazione ottimizzata

Ottimizza la gestione dell’assistenza sul campo con opzioni di pianificazione flessibili in grado di gestire i flussi di lavoro degli addetti al servizio clienti, per esempio per inserire più appuntamenti nella stessa giornata.

  • Identifica e organizza le risorse di assistenza sul campo disponibili per categoria
  • Abbina set di competenze del tecnico e requisiti di lavoro
  • Prendi in considerazione fattori quale posizione, disponibilità, scorte, requisiti normativi, preferenze dei clienti e contratto di servizio
Dynamics 365 for Field Service: Pianificazione ottimizzata
Dynamics 365 for Field Service: Gestione dei contratti

Gestione dei contratti

Rendi più semplice gestire e mantenere la conformità ai contratti di servizio e alle specifiche dei prodotti installati tra clienti e sedi utilizzando. Grazie a una maggiore visibilità sulle informazioni di contratto, potrai gestire la fatturazione in modo più accurato e veloce.

  • Utilizza modelli di servizio ricorrenti per definire piani di lavoro e prezzi e semplificare il processo di creazione delle offerte
  • Gestisci gli appuntamenti di servizio ricorrenti con opzioni di fatturazione flessibili

Gestione dell’inventario

Gestisci gli aggiornamenti dell’inventario e la cronologia delle scorte in location diverse,quali magazzini, depositi e veicoli. Gli aggiornamenti in tempo reale garantiscono che il tuo inventario sia sempre preciso per consentirti di monitorare meglio le scorte.

  • Gestisci le informazioni di inventario per qualsiasi parte della transazione, tra cui autorizzazioni di reso, rettifiche di magazzino e trasferimento scorte
  • Monitora meglio le scorte disponibili in ubicazioni mobili o fisse per ridurre gli scarti
  • Prevedi con efficacia i materiali richiesti
Dynamics 365 for Customer Service: Agent Enablement
Dynamics 365 for Field Service: Produttività in ambiente mobile

Produttività in ambiente mobile

Indipendentemente dal device in uso, i tecnici possono visualizzare le informazioni sui clienti e le indicazioni necessarie ogni volta che ne hanno bisogno.

  • Offri ai tecnici l’accesso a una visione a 360° della cronologia dei casi e dei clienti
  • Migliora le percentuali di risoluzione dei casi offrendo ai tecnici indicazioni dettagliate
  • Offri ai lavoratori mobili un calendario su più giorni con i dettagli degli ordini di lavoro
  • Collega gli ordini di lavoro alla cronologia dei casi e dei clienti, alla configurazione dei prodotti, alle informazioni sulle parti e ai prezzi

Comunicazione con i clienti

Offri un’esperienza end-to-end incentrata sul cliente. Con Dynamics 365, le aziende di assistenza sul campo possono tenere informati i clienti in ogni momento.

  • Consenti ai clienti di visualizzare i futuri appuntamenti, così come i casi aperti e completati, tramite un apposito portale
  • Invia ai clienti la posizione dei tecnici in tempo reale, indicando tempi di arrivo, foto e informazioni sul veicolo
  • Tieni i clienti informati su ogni passaggio del processo con telefonate e SMS automatizzati
Dynamics 365 for Field Service: interazione con i clienti

Ottimizza la pianificazione

Rialloca rapidamente le risorse durante le escalation, migliora le percentuali di risoluzione dei casi e semplifica l’invio dei tecnici per le aziende di assistenza sul campo.

Fornisci al personale mobile gli strumenti adatti

Fornisci informazioni sui clienti in tempo reale, utilizza lettori di codice a barre e RFID ed elabora gli ordini di lavoro da app per device mobili

Guadagna grazie ai servizi predittivi

Automatizza la risoluzione dei problemi e le soluzioni in modalità remota, limitando l’invio dei tecnici solo quando necessario

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni CRM per l'assistenza sul campo basate su Microsoft Dynamics 365?