Dynamics 365 Business Central

Soluzione ERP end-to-end per la gestione di finanze, operazioni, vendite e servizio clienti.

Supera i limiti del tuo software di contabilità di base. Dynamics 365 Business Central è una soluzione gestionale all-in-one facile da usare e personalizzare, che supporta la collaborazione in azienda e aiuta a prendere decisioni più intelligenti.

Dynamics 365 Business Central, precedentemente noto con il nome in codice di "Tenerife", è la versione Cloud/SaaS di Dynamics NAV e ne condivide le funzionalità. Dynamics NAV 2018 continua a essere il nome della versione on-premise dell'ERP Microsoft.

Dynamics 365 Business Central: aree funzionali

Introduzione a Dynamics 365 Business Central

Infografiche

La roadmap di Microsoft Dynamics 365 Business Central
La roadmap di Microsoft Dynamics 365 Business Central

Acquisire una panoramica completa del business

Gestire i dati finanziari

Velocizza la chiusura dei dati finanziari migliora la precisione dei report, senza perdere di vista la compliance.

  • Supporto alle decisioni
    Collega i dati provenienti da contabilità, vendite, acquisti e magazzino, nonché dalle interazioni con i clienti, per acquisire una visione end-to-end della tua attività. Tieni traccia delle prestazioni finanziarie in tempo reale con i report integrati di Power BI.
  • Chiusura e reporting dei dati finanziari
    Semplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato, nel rispetto della compliance.
  • Previsioni più precise
    Ottieni previsioni finanziarie più accurate analizzando i dati su più dimensioni. Personalizza i report grazie all'integrazione con Microsoft Excel.
Dynamics 365 Business Central: Gestire i dati finanziari
Dynamics 365 Business Central: Automatizzare la supply chain

Automatizzare la supply chain

Ottieni una maggiore visibilità su tutta la supply chain e un maggior controllo sul processo di acquisto.

  • Ottimizzare i livelli di scorte
    Le funzionalità integrate di business intelligence consentono di prevedere quando e cosa rifornire. Acquista solo ciò di cui hai bisogno grazie ai livelli di scorte aggiornati dinamicamente.
  • Ridurre il rischio di vendite perse e di carenza nelle scorte
    Mantieni la giusta quantità di articoli in magazzino calcolando automaticamente i livelli delle scorte, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci prodotti alternativi quando gli articoli richiesti sono esauriti.
  • Massimizzare la redditività
    Il sistema fornisce consigli su quando pagare i fornitori per beneficiare degli sconti o evitare penali per il ritardo. Previeni gli acquisti non necessari grazie ai workflow di approvazione.

Vendite intelligenti e servizio clienti migliorato

Massimizza le opportunità di vendita e offri un servizio migliore ai clienti grazie ai consigli integrati.

  • Fornire valore a ogni touchpoint
    Dai priorità ai lead di vendita in base al ricavo potenziale. Tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni indicazioni sulle migliori opportunità di up-sell, cross-sell e rinnovo durante tutto il ciclo di vendita.
  • Aumentare la produttività delle vendite
    Velocizza il processo "quote to cash". Rispondi rapidamente alle richieste relative alle vendite, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti, il tutto dall'interno di Outlook.
  • Offrire un servizio eccezionale
    Ottieni una panoramica completa dei task di supporto, dei carichi di lavoro e delle competenze dei collaboratori per assegnare in modo efficace le risorse e accelerare la risoluzione dei casi.
Dynamics 365 Business Central: Vendite intelligenti e servizio clienti migliorato
Dynamics 365 Business Central: Rispettare tempi e budget dei progetti

Rispettare tempi e budget dei progetti

Gestisci i budget e monitora i progressi dei progetti grazie ai dati in tempo reale sulle risorse disponibili.

  • Non sforare il budget
    Crea, gestisci e monitora i progetti utilizzando i fogli presenze e le funzionalità avanzate di determinazione costi per commessa e di reportistica. Crea, modifica e controlla i budget per garantire la redditività dei progetti.
  • Pianificare con precisione
    Gestisci i livelli delle risorse pianificando capacità e vendite. Tieni traccia della fatturazione per i clienti rispetto ai costi pianificati su ordini e preventivi.
  • Analizzare l'andamento del progetto
    Prendi decisioni efficaci grazie a informazioni in tempo reale sullo stato del progetto, sulla redditività e sulle metriche di utilizzo delle risorse.

Ottimizzare le operazioni

Semplifica le operazioni di produzione e magazzino per consegnare i prodotti in tempo e ridurre i costi.

  • Prevedere vendite e scorte
    Utilizza le previsioni di vendita e di esaurimento scorte per generare automaticamente piani di produzione e creare ordini di acquisto.
  • Gestire il magazzino
    Ottieni una visione olistica dell'inventario per un'evasione degli ordini efficiente. Tieni traccia di ogni transazione e movimento degli articoli impostando le collocazioni in base alla disposizione del magazzino e alle dimensioni delle unità di stoccaggio.
  • Livelli di output ottimali
    Calcola e ottimizza la capacità e le risorse di produzione per migliorare i programmi di produzione e soddisfare le richieste dei clienti.
Dynamics 365 Business Central: Ottimizzare le operazioni

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni ERP basate su Microsoft Dynamics 365 Business Central?