Modern Workplace con Microsoft 365 & Teams

Spostare l'azienda in Cloud in sicurezza, con le soluzioni Microsoft Modern Workplace dedicate all'azienda digitale.

Spostare servizi e risorse nel cloud non è un semplice trasloco dei server, ma cambia profondamente lo schema di gioco. La linea di business di EOS dedicata al mondo Azure per il cloud e a Microsoft Modern Workplace per tutte le soluzioni dedicate all'azienda digitale, ha come primo compito quello di informare il cliente di questo nuovo schema tramite un servizio di Assessment.

Microsoft Modern Workplace

Il servizio offerto dal nostro team dedicato a Microsoft Azure & Modern Workplace ha l'obiettivo di portare i clienti sul cloud in modo consapevole, fornendo servizi in abbonamento come Check and Update security, grazie alla piattaforma Microsoft 365 e ad Azure, che fornisce un report aggiornato dello stato dei sistemi aziendali e che ne cura gli aggiornamenti. Il servizio include una telemetria proattiva capace di attivare prontamente le risorse EOS.

Modern Workplace Assessment

Il servizio di Assessment è alla base di un buon processo di migrazione, per rispettare criteri quali:

  • Sicurezza degli accessi
  • Prevenzione della perdita dei dati
  • Semplicità di accesso alle risorse aziendali al solo personale autorizzato
  • Formazione del personale

Cloud e Smart Working, la sicurezza è importante

Bisogna ricordare che le risorse poste sul cloud e predisposte per lo smart working sono accessibili da chiunque abbia le credenziali. Questo solleva un primo punto di attenzione: regolare e controllare gli accessi. Noi di EOS Solutions abbiamo realizzato una serie di pacchetti di sicurezza che comprendono sia la parte formativa, dato che è necessario educare tutti al cloud, che la parte tecnica organizzativa.

Scegli sempre tu chi può vedere i documenti

Decidere di spostare risorse quali documenti, disegni o altre informazioni deve passare dal prendere consapevolezza che il dato è disponibile e può essere trasferito senza un controllo dell’azienda. EOS con il servizio Documents & Clients security grazie alla piattaforma Microsoft 365 fornisce una soluzione sicura e collaudata per tracciare i documenti e limitarne o impedirne la distribuzione.

Solo se l’azienda è seguita da chi ha come mission il cloud e se questi criteri sono rispettati, il passaggio al cloud sarà sicuro e pieno di nuove opportunità.

I nostri servizi comprendono...

Sei interessato ad avviare un progetto cloud con la divisione AZURE & MODERN WORK PLACE di EOS?