Microsoft Business Application: 4 priorità per il 2022

4 priorità per le Microsoft Business Application

Se vuoi ottenere il massimo dal tuo investimento in Dynamics 365, oppure se è il momento di aggiornare e sei alla ricerca di un nuovo CRM, la roadmap 2022 delle applicazioni aziendali Microsoft è un ottimo punto di partenza.

Il CRM non è più solo un sistema che consente ai commerciali di tener traccia delle loro attività - ora è strettamente integrato con un vasto ecosistema tecnologico, che comprende collaborazione, produttività, customer experience, dati e AI. Ecco le principali tendenze che guideranno lo sviluppo delle business application quest'anno; scopri come possono aiutarti a trasformare il tuo business.

1. Collaborazione e business application

Il lavoro a distanza ha incentivato l'utilizzo di strumenti di collaborazione online e riunioni virtuali, e Microsoft Teams è diventata l'applicazione di riferimento. Questo è l'anno in cui ripensiamo la relazione tra applicazioni aziendali e collaborazione; invece di passare continuamente da un sistema all'altro o di aggiungere note di collaborazione nel sistema CRM, lavoriamo principalmente all'interno del sistema di collaborazione, con Dynamics 365 che si integra perfettamente con Microsoft Teams. Gli utenti di Dynamics 365 possono rimanere nel contesto del loro CRM e utilizzare la chat di Teams incorporata per restare in contatto con i colleghi e collaborare alla chiusura delle trattative. Nel corso dell'anno saremo in grado di importare i dati delle business application in Microsoft Teams utilizzando schede interattive, consentendo all'intera organizzazione di collaborare al processo di vendita.

2. I dati prima di tutto

Con tutti i dati e le indicazioni che riceviamo da ogni touchpoint e interazione con il cliente, abbiamo bisogno di una visione a 360 gradi del cliente per essere in grado di creare le esperienze personalizzate che i nostri clienti si aspettano. Microsoft ha sviluppato una customer data platform, Customer Insights, che ci mette a disposizione una piattaforma di sviluppo low code per unificare i dati dei clienti. È possibile utilizzarla non solo per scenari B2C, ma anche per unificare i dati dei clienti B2B e per unificare i dati del consenso su tutte le piattaforme. I dati dei clienti sono il cuore delle applicazioni di customer engagement e diventeranno sempre più importanti, consentendo una segmentazione e previsioni mirate.

3. AI ovunque

Una volta che hai i tuoi dati in un unico posto, puoi iniziare a sfruttare al meglio l'intelligenza artificiale (AI) per prevedere la spesa dei clienti, il rischio di abbandono ecc. Stiamo già lavorando con l'IA integrata nativamente in Dynamics 365, che ci mette a disposizione lo scoring predittivo delle opportunità, lo stato di salute delle relazioni, il forecasting sulle vendite e altro ancora. Questa tendenza è destinata a crescere, con sempre più funzionalità predittive incluse in Dynamics 365 Sales, e lo sviluppo di esperienze infuse di AI che aiutino i sales a essere più proattivi e produttivi, senza richiedere alle aziende di sviluppare competenze interne per costruire modelli di AI o machine learning.

4. Orchestrazione del Customer Journey

La cosiddetta Customer Journey Orchestration consiste nel trattare i clienti come individui, con comunicazioni e azioni altamente personalizzate, piuttosto che raggrupparli in segmenti di clienti simili. Con la quantità di dati che stai raccogliendo sui tuoi clienti, puoi personalizzare la comunicazione e innescare azioni basate su eventi in tempo reale, come il check-in a un evento, o l'atterraggio su una particolare pagina del sito web, raggiungendo i clienti nel momento esatto in cui stanno interagendo con te, attraverso il loro canale di comunicazione preferito. Le nuove funzionalità in arrivo includono la possibilità di utilizzare Power Automate per attivare azioni su oltre 500 connettori, consentendo la completa orchestrazione di azioni sia esterne che interne attraverso il customer journey.

Le business application Dynamics 365 non sono più sistemi isolati per le vendite o il marketing: sono ora totalmente integrate nello stack tecnologico della tua azienda. EOS Solutions aiuta le aziende a realizzare il pieno potenziale di sistemi nativamente integrati per il customer engagement.

Se vuoi discutere di come avviare questa trasformazione digitale nella tua organizzazione, o saperne di più sulla roadmap delle Microsoft Business Application, contattaci

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Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.

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