Collaboriamo con Treedom per ridurre la CO2 dell'atmosfera

La sostenibilità ambientale come obiettivo in ogni attività

Nel 2021 abbiamo aderito con entusiasmo al Microsoft Partner Pledge: un patto che ci vincola a perseguire la sostenibilità ambientale come obiettivo in ogni attività.

Ridurre la carbon footprint

La riduzione della carbon footprint, o impronta ecologica, è un obiettivo che non può attendere oltre. Ci impegniamo a adottare e promuovere scelte e tecnologie in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni e a sviluppare alleanze strategiche con aziende che includono la sostenibilità nelle loro soluzioni.

Ma questo per noi non era ancora abbastanza: grazie alla collaborazione con Treedom e alla creazione di EOS Foresta Futura vogliamo dare un contributo reale alla riduzione della CO2 dell'atmosfera.

Treedom è il primo sito che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Treedom finanzia direttamente progetti agroforestali, diffusi sul territorio. La filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e permettere a migliaia di contadini di far fronte ai costi iniziali della piantumazione di nuovi alberi, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

EOS Foresta Futura

EOS Foresta Futura nasce ... per crescere. I primi 200 alberi sono stati piantati in Camerun, Colombia, Kenya, Nepal e Tanzania. Le specie piantate sono scelte con cura per assicurare un reddito extra alle comunità coinvolte, pur nel rispetto dell'equilibrio ambientale in cui si interviene: banani in Camerun e Nepal, caffè e guava in Kenya e ancora caffè in Colombia.

Sulla pagina di Treedom dedicata alla nostra foresta è possibile scoprire come questi alberi porteranno benefici al pianeta e alle persone.

Quanti alberi abbiamo piantato e quanti ne pianteremo?

La foresta è destinata a crescere, ecco il nostro progetto:

  • 200 alberi per festeggiare i 20 anni di EOS SOLUTIONS
  • 1 albero per ogni dipendente assunto
  • 1 albero per ogni nuovo cliente
  • 5 stati coinvolti: Colombia, Camerun, Kenya, Tanzania, Nepal
  • 3 specie arboree: caffè, banano, guava 

Gallery

La nostra gallery mostra gli ambienti naturali e umani in cui si sta realizzando il progetto EOS Foresta Futura realizzato con Treedom.

I nostri progetti di digital transformation hanno un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale. Per noi tecnologia e sostenibilità procedono insieme.