EOS Green

Un’idea di tecnologia sostenibile, con effetti positivi su larga scala e con un’impronta minima.

Siamo convinti dell’apporto che la tecnologia può dare per una transizione ecologica efficace, soprattutto nell'adottare soluzioni e scelte adeguate.

Oltre a promuovere una filosofia green attraverso pratiche aziendali virtuose (energia elettrica al 100% da fonti rinnovabili in tutte le sedi, riduzione del consumo di plastica, allestimento di charging station, installazione di lampade a led), sviluppiamo soluzioni software in grado di aiutare le imprese a fare scelte sempre più sostenibili.

Nel 2021 abbiamo aderito al Microsoft Partner Pledge: patto che ci vincola a perseguire la sostenibilità ambientale in ogni attività.

EOS Foresta Futura

Per questo collaboriamo con Treedom, il primo sito che permette di piantare alberi a distanza, per ridurre la CO2 dell'atmosfera. Collaborazione che si concretizza con il progetto EOS Foresta Futura: i primi 200 alberi per festeggiare i nostri primi 20 anni, i prossimi? 1 albero per ogni nuovo collaboratore, 1 per ogni nuovo cliente.

Carbon Footprint Calculator app

Per questo abbiamo sviluppato una app, Carbon Footprint Calculator, che consente alle imprese di monitorare la produzione di CO2 di ogni attività. L'app gratuita per Microsoft Teams consente di identificare i “carbon hotspots” in azienda e di ridurli.

Da parte nostra alimentiamo i nostri uffici solo con energia prodotta da fonti rinnovabili e abbiamo strutturato il nostro parco auto con mezzi esclusivamente ibridi o elettrici. Ma soprattutto coniughiamo impegno digitale e sostenibilità.

Iniziative per la sostenibilità ambientale e la transizione ecologica

Progetti Green

EOS Foresta Futura

Carbon Footprint Calculator

I nostri progetti di digital transformation hanno un occhio di riguardo per la sostenibilità ambientale. Per noi tecnologia e sostenibilità procedono insieme.