Nawino

Soluzione completa per la gestione delle aziende del settore vitivinicolo, dalle attività di campo all’imbottigliamento

Invece di ricorrere a tanti software diversi, vorresti un'unica soluzione per gestire e automatizzare tutti i processi del settore vitivinicolo, dalle attività di campo all’imbottigliamento? Cerchi un gestionale che ti aiuti a prendere decisioni migliori, basate su dati precisi sul costo diretto di bottiglia e il margine sul venduto?

Nawino è la suite, basata sul popolare software ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central, che permette alle aziende del settore vitivinicolo di gestire e automatizzare tutti i processi senza necessità di ricorrere ad altre soluzioni.

Con Nawino puoi verificare la qualità, la tracciabilità, l’andamento delle attività, dei costi e della marginalità dei prodotti.

Alla tradizionale modalità on-premise, Nawino affianca la modalità cloud che consente alle aziende di fruire della stessa soluzione abbattendo i costi di proprietà.

I vantaggi principali per l'utente

Semplicità di gestione

Gestisci l'intero processo produttivo in modo semplice ed efficace.

Compliance normativa

La soluzione ti permette di soddisfare tutte le disposizioni normative delle autorità di settore.

Controllo di gestione

Guida e controlla i costi diretti e indiretti per ottenere la corretta marginalità dei prodotti.

Rintracciabilità e qualità

Tieni sempre sotto controllo la tracciabilità e la qualità dei tuoi prodotti, per quanto riguarda la rintracciabilità sia diretta (percorso da prodotto finito a materia prima) sia inversa (percorso da ricevimento della materia prima a prodotto finito).

La soluzione si compone di 3 moduli...

Nawino ERP

Basato su Microsoft Dynamics 365 Business Central, permette alle aziende del settore vitivinicolo di gestire e automatizzare il flusso dati della propria attività nell’area di imbottigliamento e magazzino, amministrativa, controllo di gestione e commerciale, nonché la fiscalità del settore.

La soluzione, oltre a coprire tutte le necessità operative del mondo vitivinicolo, integra anche la gestione delle accise e dei documenti di trasporto, dei registri telematici e delle fascette DOC e DOCG

Nawino Cantina

Soluzione per la gestione tecnica completa del ciclo produttivo in ambiente vitivinicolo. La copertura funzionale include anche: conferimento uve, carico vini sfusi, vinificazione, affinamento, imbottigliamento.

Integra la gestione del laboratorio e della qualità del vino, con supporto alle attività di campionamento vasche, sessioni di wine tasting, stampa dei programmi di campionamento e operazioni di cantina, assegnazione delle attività a specifici operatori

Nawino Tenute

Permette la gestione tecnica completa delle operazioni colturali e la tracciabilità di tutti gli interventi realizzati.

Consente inoltre di gestire il catastino vigneti, le anagrafiche di prodotti fitosanitari, concimi, attrezzature e le normali operazioni colturali.

Anagrafiche terreni agricoli e mappe interattive: importazione e gestione delle cartografie, mappatura delle diverse porzioni di terreno rispetto alle locazioni logiche del software, gestione visuale dello stato di ciascun appezzamento e dell’avanzamento delle fasi vendemmiali

Hanno scelto Nawino...

Alois Lageder

Enoitalia

Schenk

Bacio della Luna Spumanti

Microsoft Dynamics con Nawino ripaga gli sforzi di riorganizzazione con un'ampia possibilità di analisi delle tendenze di mercato, garantendo che i sistemi contabili elaborino dati reali e certificabili.

ALOIS LAGEDER, TITOLARE

Spirito di adattamento ai mercati in continua evoluzione e il giusto equilibrio tra creatività e metodo sono elementi fondamentali per il successo aziendale. L’introduzione di Microsoft Dynamics ha contribuito a migliorare le nostre procedure rendendole più idonee a seguire la maggiore complessità richiesta dal nostro settore.

MARCO CANAL, CFO di Schenk

Vuoi saperne di più sulla nostra soluzione gestionale ERP per il settore vitivinicolo?