About us

Sin dal 1986 l’attività di Enoitalia è stata caratterizzata da una costante e significativa crescita, passando dai circa 7 milioni di bottiglie per anno fino al volume attuale di circa 70 milioni di bottiglie. Enoitalia ha saputo creare una solida realtà basata sulla creatività, sul continuo investimento nei sistemi di produzione e nelle persone, sulla cura del cliente, sull’innovazione delle tecniche di lavorazione e sul controllo di qualità, con lo sguardo sempre rivolto verso nuove opportunità. Enoitalia serve più di 50 paesi nel mondo.

La scelta di Microsoft Dynamics ERP con il verticale Nawino è nata proprio dall'esigenza di supportare la continua crescita dei volumi.

Benefici ottenuti

I benefici ottenuti dall'introduzione dell'ERP si possono riassumere in tre aspetti fondamentali: tracciabilità automatica e non più semi-manuale e cartacea, che consente di supportare le richieste di audit della GDO. La soluzione è stata in grado di supportare la consuntivazione effettiva dei costi di produzione, consentendo un enorme passo avanti per il controllo di gestione. Infine, non meno importate è stata l'ottimizzazione dei costi nel reparto logistico che, a fronte dell'aumento importante dei volumi di spedizione, ha consentito di mantenere invariato il numero degli addetti.

Client Informations

Settore
Food & Beverage
Sito web
www.enoitalia.com
Soluzioni adottate
Microsoft Dynamics ERP
+ Nawino

I benefici ottenuti dall'introduzione di Microsoft Dynamics ERP con il verticale Nawino: tracciabilità automatica; consuntivazione effettiva dei costi di produzione; ottimizzazione dei costi nel reparto logistico.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni gestionali ERP basate su Microsoft Dynamics 365 e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?

Torna indietro