Rothoblaas

About us

Rothoblaas è una multinazionale italiana nata nella regione alpina, leader nello sviluppo e nella fornitura di prodotti a elevato contenuto tecnologico per l’edilizia in legno.

Fondata nel 1991, Rothoblaas è una realtà in constante crescita presente in oltre 70 paesi e opera con la propria forza vendita in 90 mercati.

Le esigenze

Con una presenza capillare sui mercati di tutto il mondo, Rothoblaas aveva bisogno di fornire agli agenti uno strumento rapido, dinamico e personalizzabile. Un sistema capace di tracciare le visite presso clienti e prospect, arricchendo i dati con appositi visit report, utili alla direzione per sviluppare strategie di business e vendita.

L'azienda aveva inoltre bisogno di segmentare le informazioni e filtrare la visibilità dei dati fra i diversi agenti. Tutto questo doveva essere declinato in molte lingue per dialogare con le sedi dislocate nelle diverse parti del mondo.

La soluzione

Per rispondere a esigenze così specifiche Rothoblaas ha adottato una versione di Dynamics 365 Sales altamente personalizzata, grazie agli ampliamenti consentiti dalla Platform EOS standard. Come i visit report e la profilazione avanzata.

Con un adattamento della gestione standard della visibilità è stato possibile associare i diversi utenti a diverse business unit, così da permettere la necessaria segmentazione delle informazioni.

Tutte le tabelle con le informazioni di base sono state collegate con una tabella aggiuntiva che consente di tradurre tutti i dati nella lingua impostata dall’utente.

Infine, è stata sviluppata la visualizzazione su mappa dell’intero parco clienti e prospect, con la possibilità di visualizzare le visite in maniera geolocalizzata.

Microsoft Dynamics 365 CRM (Sales)

EOS integration Platform

Client Information

Settore
Manufacturing
Sito web
www.rothoblaas.it
Soluzioni adottate
Microsoft Dynamics 365 Sales
+ EOS integration Platform

Benefici ottenuti

Grazie alla soluzione personalizzata da EOS, gli agenti e i responsabili riescono ad avere immediato accesso a tutte le informazioni dei clienti, categorizzate e contestualizzate nei differenti ambiti geografici. Inoltre l'attività di assegnazione delle lead risulta totalmente automatizzata.

Infine le informazioni relative a clienti e visite svolte sono ben catalogate, facilmente gestibili dagli agenti e analizzabili dalla direzione.

- Informazioni segmentate per utente
- Lead di qualità
- Gestione efficace dei clienti
- Performance di vendita

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