Power Automate: Microsoft Flow cambia nome e diventa ancora più potente

Microsoft Power Automate

I processi scollegati sono un vero e proprio "collo di bottiglia" per le attività aziendali.
Qualche esempio?

Vorresti ricevere una notifica per le email ricevute da una lista limitata di mittenti (il CIO, un cliente importante...); oppure attivare una serie di operazioni quando un documento di Word viene salvato in una cartella, per avviare un processo di approvazione; o, infine, salvare tutti gli allegati che arrivano in posta elettronica?

Sono solo pochi esempi, ma rendono l’idea di quante piccole attività sottraggono ogni giorno tempo prezioso, e soprattutto rischiano di essere dimenticate perché sei impegnato a "fare cose più importanti".

Fino ad ora esistevano servizi cloud per fare praticamente qualunque cosa, ma mancava un buon modo per far sì che le applicazioni si parlassero tra loro e automatizzassero le operazioni.

Microsoft Power Automate: la soluzione che permette di automatizzare il workflow tra le applicazioni

Power Automate, infatti, non è solo in grado di gestire i flussi di posta elettronica. Facciamo un esempio più articolato, ecco lo scenario: alcuni utenti di Twitter fanno un Tweet sulla tua azienda.

Con Power Automate puoi impostare un flusso di operazioni che ti permetta di seguire questi contatti: inviare una risposta, aggiungere i nominativi a un foglio di calcolo (che ti viene inviato per email per approvazione), quindi inserire il loro contatto in Dynamics 365.

Per le attività che devono essere svolte immediatamente, come il blocco della prossima ora del calendario, sono stati progettati flussi che iniziano con il tocco di un solo pulsante.

Puoi anche gestire le approvazioni utilizzando Power Automate sul web, sul tuo smartphone. E questo processo di approvazione semplificato funziona con i dati in SharePoint, Microsoft Dynamics 365, Twitter, Mailchimp e oltre 100 altri servizi.

Con Power Automate la tecnologia si parla, lavorando in modo più intelligente, in modo da poter fare di più.

Microsoft Power Automate è parte della famiglia Power Platform

Power Automate, in abbinamento con Power BI per l’analisi in real time dei dati e PowerApps per lo sviluppo di applicazioni mobile, fa parte della famiglia Power Platform: la soluzione Microsoft per analizzare dati, compilare soluzioni e automatizzare i processi in tutta l'azienda.

Semplifica i workflow tra le tue applicazioni e non perdere nessuna opportunità.

Condividi...

Semplifica i workflow tra le tue applicazioni e non perdere nessuna opportunità.

Torna indietro