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Assistenza sul campo con Microsoft Dynamics 365 Field Service

Quando si tratta di rafforzare i legami con i clienti e di distinguersi dalla concorrenza, uno degli strumenti più importanti a nostra disposizione è un servizio clienti efficiente. Tuttavia, quando un'azienda raggiunge una certa dimensione, è facile perdersi tra tutte le richieste di assistenza e la pianificazione delle risorse diventa un compito gravoso. È qui che entra in gioco Microsoft Dynamics 365 Field Service...

Sempre un passo avanti

Quando si lavora con sistemi e macchinari, malfunzionamenti e anomalie sono all'ordine del giorno. E poiché tali dispositivi richiedono una riparazione immediata, le chiamate di assistenza spesso devono essere programmate/riprogrammate al volo, con un considerevole spreco di tempo e denaro.

Le soluzioni Dynamics 365 permettono di semplificare e personalizzare il servizio di assistenza sul campo. L'obiettivo è quello di ridurre al minimo le chiamate impreviste e identificare i guasti prima ancora che si verifichino, grazie a tecnologie di manutenzione predittiva e IoT. I sensori integrati nei sistemi possono rilevare e segnalare le deviazioni dagli standard. In questo modo, è possibile programmare le chiamate di assistenza in anticipo, invece di reagire solo dopo che il sistema ha subito un guasto. Sarai anche in grado di procurarti in anticipo i materiali di cui avrai bisogno. Questo permette alle aziende che si occupano di assistenza di pianificare gli interventi sul campo, di elaborare le richieste di assistenza più velocemente e di aumentare la soddisfazione del cliente.

L'efficienza è la chiave

Con Microsoft Dynamics 365 Field Service puoi aumentare tanto la produttività quanto i profitti a lungo termine. Con la pianificazione automatizzata di chiamate sul campo, viaggi e riunioni, puoi gestire le richieste di assistenza in modo più efficiente. Inoltre, i tuoi tecnici potranno accedere a tutte le informazioni sui clienti e sugli ordini direttamente dai loro dispositivi mobili, anche offline. La pianificazione intelligente permette di assegnare gli incarichi agli specialisti in base alle competenze, alla priorità, alla posizione e alla durata stimata dell'intervento. Anche i rapporti di servizio possono essere scritti e sincronizzati direttamente dalla sede del cliente.

L'assistenza sul campo come non l'hai mai vista
Immagina di offrire ai clienti un'assistenza sul campo proattiva. Di fare interventi di manutenzione da remoto. Di lavorare con Realtà Aumentata e IoT. Microsoft Dynamics 365 Field Service trasforma la manutenzione e l'assistenza tecnica in un'esperienza innovativa, omnichannel e interattiva.
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Tutto a portata di mano

Immagina di avere una panoramica dei tuoi clienti a 360°. Tutti i dati, le attività e gli ordini associati alle informazioni di contatto dei clienti, disponibili a un singolo colpo d'occhio. Anche il team di vendita ne beneficerà, per esempio, acquisendo una panoramica di tutte le comunicazioni precedenti prima di avviare una trattativa.

Il supporto nell'era digitale

Velocità, efficienza, affidabilità - queste sono le parole chiave per un servizio clienti efficiente. Tuttavia, quando un'azienda raggiunge una certa dimensione e un certo numero di clienti, non è sufficiente desiderarlo. Servono una pianificazione e una gestione strutturata.

Una buona assistenza è sempre stata uno dei fattori più importanti quando si tratta di acquisire e conservare i clienti. Con Microsoft Dynamics 365 Field Service puoi addirittura superare le aspettative dei tuoi clienti.

Lasciati guidare nel tuo viaggio digitale - siamo qui per aiutarti con tutte le tue domande e preoccupazioni. Non vediamo l'ora di lavorare con te!

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