L'azienda manifatturiera acquisisce un vantaggio competitivo con un sistema ERP

Microsoft Dynamics NAV / 365 Business Central per il manufacturing

Non è un segreto che le aziende manifatturiere di successo si affidano a moderne soluzioni gestionali (Enterprise Resource Planning, ERP) per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato. La capacità di acquisire e analizzare i dati è essenziale per la gestione delle risorse, per meglio rispondere alle richieste dei clienti e in ultima istanza aumentare i profitti. La tecnologia dell'informazione continua ad avanzare, fornendo alle aziende nuove opportunità di lavorare più velocemente, con più intelligenza, e di migliorare l'esperienza del cliente.

Una soluzione ERP moderna, quale Microsoft Dynamics NAV o Microsoft Dynamics 365 Business Central (il nuovo nome di NAV), assicura alle aziende solide fondamenta per l'acquisizione, l'analisi e la condivisione delle informazioni. Collegando le persone e i processi in tutta l'azienda, è possibile iniziare a sfruttare il potenziale dei dati e delle informazioni. Grazie a un sistema ERP le aziende manifatturiere sono in grado di gestire la comunicazione e il coordinamento delle risorse a livello aziendale e di acquisire dati in tempo reale con precisione.

I vantaggi dell'implementazione di una solida soluzione ERP

Dalla sostituzione dei vecchi sistemi legacy o degli inefficienti software specializzati con una moderna soluzione ERP, l'azienda manifatturiera può trarre considerevoli benefici, quali:

  1. Tempi di risposta più rapidi: quando si utilizzano diversi software specializzati, bastano un ordine di modifica o una richiesta all'ultimo minuto per generare il caos. Integrando i processi aziendali con una soluzione ERP, l'azienda può ottimizzare l'elaborazione degli ordini, verificare lo stato dell'inventario o della produzione e rispondere rapidamente ai cambiamenti nelle attività operative o nelle richieste dei clienti.
  2. Consegne puntuali: il rapido accesso alle informazioni associate ai clienti migliora la customer experience a tutti i livelli, in ogni punto di contatto. I team dedicati alle vendite e al customer service possono consultare gli ordini presenti e passati, verificare lo stato di un processo in corso e rispondere immediatamente alle richieste dei clienti.
  3. Gestione delle risorse migliorata: l'accesso a informazioni dettagliate su contabilità, magazzino, produzione e altre aree chiave consente di prendere decisioni intelligenti, basate sull'analisi dei dati. L'azienda può controllare le spese, ridurre gli sprechi e gestire le risorse operative che contribuiscono alla produttività e alla redditività del business.
  4. Relazioni migliori: "armati" di dati affidabili, in tempo reale, i manager dell'azienda potranno migliorare i rapporti commerciali lungo tutta la supply chain e con i clienti. Lavorando a più stretto contatto con i fornitori vi garantirete le scorte necessarie per soddisfare le richieste dei clienti. Inoltre, offrendo una customer experience positiva aumenterete il tasso di fidelizzazione dei clienti.

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Le soluzioni ERP sono sistemi integrati e flessibili per la gestione dell'azienda. Una soluzione ERP ben progettata e implementata, quale Microsoft Dynamics 365 Business Central (in precedenza Dynamics NAV), aiuta a gestire in modo efficiente ogni aspetto del business.

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