Microsoft Dynamics NAV

La soluzione ERP ideale per le piccole e medie imprese

Microsoft Dynamics NAV è l'ERP ideale per le piccole e medie imprese, oppure per le aziende di grandi dimensioni che necessitino di una soluzione flessibile per le filiali.

Microsoft Dynamics NAV è una soluzione ERP completa per la gestione di tutte le aree aziendali, quali contabilità e finanze, supply chain, gestione commerciale. Grazie alla flessibilità e alla scelta di add-on e verticali, Dynamics NAV copre le esigenze specifiche di settori diversi, dall'agro-alimentare al manifatturiero. L'ERP di Microsoft è raggiungibile da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e installabile sia in locale sia nel cloud.

Microsoft Dynamics NAV è veloce da configurare e facile da usare. Ogni funzione di cui l'azienda ha bisogno è subito disponibile, quali vendite, marketing, supply chain management, risorse umane, servizi, finanze, produzione, project management…

Il sistema ERP consente di accedere a dati in tempo reale su una serie di importanti attività commerciali. Integra strumenti per l'analisi e la reportistica, e consente di generare elementi visivi avanzati. Ciò significa che puoi prendere decisioni migliori basate su un’analisi precisa dei dati.

Dynamics NAV è un programma aperto: Microsoft continua a modificare e aggiornare il nucleo del software per soddisfare le esigenze crescenti delle aziende. Grazie al compatto codice sorgente, la manutenzione del sistema risulta sia facile sia efficiente, e ci sono poche difficoltà a collegare Dynamics NAV ad altri sistemi.

Le opzioni di sicurezza avanzate danno la possibilità di controllare l'accesso degli utenti alle diverse funzioni. Microsoft Dynamics NAV è inoltre facilmente personalizzabile in base alle esigenze aziendali. Per esempio, offre un’esperienza utente personalizzata in base al ruolo, che porta in primo piano le funzioni usate più spesso.

Ci sono già un milione di persone che utilizzano Microsoft Dynamics NAV nel mondo, e questo numero è in crescita. È un ERP personalizzabile, flessibile e facile da integrare, che può aiutare la tua azienda a crescere più velocemente di quanto immagini.

Cosa c’è di nuovo?

Le principali novità di Dynamics NAV 2018

La nuova versione della soluzione ERP di Microsoft per le piccole e medie aziende offre nuove e significative funzionalità, oltre a una maggiore interoperabilità con l'ecosistema Microsoft, incluso Office 365.

Le novità di Microsoft Dynamics NAV 2018

Microsoft Dynamics NAV 2018 è progettato per aiutare le aziende a creare maggiore efficienza, a snellire i processi aziendali e a consentire ai collaboratori di reagire rapidamente alle mutevoli esigenze aziendali, grazie alla disponibilità di informazioni dettagliate e intelligenti, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Dynamics NAV 2018 è strettamente integrato con Office 365 e incorpora funzionalità di artificial e business intelligence.

Minori costi di implementazione e adozione

Le guide di setup automatizzate semplificano la configurazione iniziale di Dynamics NAV e agevolano l'integrazione con Dynamics 365 for Sales. Inoltre, la funzione "attività utente" (User Tasks) migliora la produttività dell'utente.

Processi aziendali più semplici

Dynamics NAV 2018 aiuta a semplificare i processi con modelli di report Microsoft Excel pronti all'uso e con l'utilizzo dei Microsoft Cognitive Services per il riconoscimento automatico delle immagini degli articoli di magazzino e dei contatti.

I collaboratori possono "fare di più"

I report Power BI, integrati e pertinenti al contesto, migliorano la visualizzazione degli elenchi più utilizzati in Dynamics NAV. L'integrazione con Microsoft Flow consente di velocizzare i processi di approvazione.

Download documenti

Cosa c'è di nuovo: funzionalità di NAV 2017

Infografiche

La roadmap di Microsoft Dynamics NAV 2018
La roadmap di Microsoft Dynamics NAV
Microsoft Dynamics NAV e la Supply Chain - infografica
Supply Chain Management con Dynamics NAV

Abbiamo scelto Microsoft Dynamics NAV con EOS Solutions…

Per dotarci di un sistema ERP in grado di supportare tutte le aree aziendali, di aiutare le vendite nei rapporti con la GDO, di dare tempestivamente risposte sulla marginalità.

Asdomar

Per sviluppare un core model di gruppo che ci ha consentito di avere processi uniformi in tutte le società, lasciando la porta aperta anche a eventuali acquisizioni.

Faster

Per coordinare e controllare tutte le attività relative a gestione finanziaria e amministrativa, produzione, distribuzione, rapporti con la clientela e con i fornitori, analisi e reportistica, e-commerce.

Askoll

Per la flessibilità e facilità di integrazione. Oggi i nostri utenti non sarebbero in grado di rinunciare all’utilizzo di NAV, che permette con un semplice clic il trasferimento di dati dentro un foglio Excel o Word.

Giuso

Per condividere in modo semplice e veloce la grossa mole di dati a disposizione tra tutte le sedi del gruppo; questo ha permesso di ottenere una migliore tracciabilità degli ordini e una migliore pianificazione degli approvvigionamenti.

La Zootecnica Group

Per disporre in tempo reale di analisi di Business Intelligence relativamente alle aree vendite, acquisti e logistica.

Atlante

Per rendere le informazioni presenti in azienda fruibili da tutti, ovunque nel mondo. Lo sviluppo di nuove applicazioni è molto veloce: soluzioni multilingua, sicure, facili da utilizzare e integrate nel sistema ERP.

Parcol

Per supportare la crescita e la forte espansione a livello internazionale, con lo scopo di migliorare i processi interni, ma soprattutto di arrivare a gestire tutto il processo logistico in outsourcing.

Dr. Schär

Add-on di EOS Solutions per Microsoft Dynamics NAV

ADD-ON

Soluzioni ERP Verticali di EOS Solutions per Microsoft Dynamics NAV

VERTICALI

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni gestionali ERP e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?