
TES Transformer Electro Service
TES Transformer Electro Service è una delle aziende maggiormente avanzate a livello tecnologico nel settore dei trasformatori elettrici.
About us
La sua elevata specializzazione nella produzione di trasformatori per forni ad arco, unita a un approfondito know-how nella costruzione di macchine ad alta tensione per uso energetico e a un efficace servizio post-vendita, rendono TES il partner ideale per tutto il settore industriale ed energetico.
Le esigenze
Ciò che ha portato TES all'adozione di una soluzione gestionale ERP è stata principalmente la necessità di poter disporre di uno strumento efficace per la gestione di tutte le informazioni relative alla commessa. Nello specifico veniva richiesta una maggiore pianificazione e un maggiore controllo degli aspetti logistici e contabili delle commesse produttive. I diversi reparti aziendali, infatti, risultavano essere non totalmente integrati tra loro. L'obiettivo era dunque quello di ottenere un sistema di gestione e di comunicazione efficiente all’interno del quale le informazioni fossero facilmente fruibili e utilizzabili da tutti.
La soluzione
TES ha scelto Microsoft Dynamics con Engineering, soluzione ERP verticale dedicata alle aziende che operano su commessa.
Questo ha permesso di ottenere un controllo centralizzato della gestione della commessa, anche grazie all’impiego dei workflow di processo, che garantisce una rapida visione della marginalità della commessa e un controllo completo su tutti i processi all’interno dell’azienda.
Fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi è stata anche l'integrazione (bi-direzionale) con il software di PDM (Product Data Management) utilizzato dal reparto di progettazione, che sfrutta delle specifiche funzionalità offerte da Microsoft Dynamics ERP con Engineering.
Client Informations
- Collaboratori
- 20
- Tipologia prodotto
- Trasformatori elettrici
- Sito web
- www.testransformer.com
- Soluzioni adottate
- Microsoft Dynamics ERP
- + Engineering
Microsoft Dynamics ci ha permesso di ridurre di oltre il 50% i tempi di elaborazione dei dati consuntivi di commessa aumentando, oltre alla tempestività, anche il dettaglio e l'accuratezza delle informazioni.