Interpolimeri

About us

Interpolimeri è presente sul mercato delle materie plastiche dal 1983. Con sede a Limena, in provincia di Padova, e centri di distribuzione dislocati in tutta Italia, nel corso degli anni l’azienda ha seguito un processo di sviluppo e di ampliamento della gamma di prodotti sempre disponibili a magazzino. Questo ha permesso di aumentare il numero di clienti (ad oggi più di 2000) e di stringere sinergie importanti con partner internazionali. Negli ultimi anni Interpolimeri ha aperto due nuove sedi: una a Barcellona, in Spagna e l’altra a Porto, in Portogallo.

Le esigenze

L'esigenza iniziale, conseguenza della forte crescita dell'azienda, era quella di poter disporre di un sistema informativo che permettesse di uniformare tutti i processi tra le 3 diverse sedi dislocate in Italia, Spagna e Portogallo, nonché quella di poter consolidare i dati tra le diverse società e le diverse nazioni.

La soluzione

Grazie all’implementazione di Microsoft Dynamics NAV con l’add-on EOS Platform e il supporto di EOS Solutions, Interpolimeri beneficia di una migliore sincronizzazione delle anagrafiche articoli, delle schede tecniche e di tutte le tabelle correlate. Il settore delle vendite ha ottenuto grandi vantaggi grazie alla creazione di interfacce Web e Tablet per l’utilizzo in mobilità.

Benefici ottenuti

Interpolimeri può ora gestire in modo uniforme i costi e la marginalità, in particolare per quanto riguarda i costi di trasporto.

La vasta rete di agenti gestisce facilmente in mobilità i contatti, le opportunità, le offerte e gli ordini.

Sono stati installati anche gli add-on DocSolutions, per una gestione uniforme dei dati, dei clienti, dei contatti e dei lotti, e Data Security, per il governo dei processi di gruppo.

Client Informations

Settore
Wholesale & Distribution
Tipologia prodotto
Materie plastiche
Sito web
www.interpolimeri.com
Soluzioni adottate
Microsoft Dynamics NAV
+ EOS Platform
+ DocSolutions

Con il nuovo gestionale abbiamo ottenuto l’unificazione dei processi, nonché un controllo preciso del costo e della valorizzazione dei prodotti a magazzino. Riusciamo ora a gestire i dati dei clienti e dei prospect all’interno di un database condiviso e, grazie a Sharepoint tramite NAV, anche i documenti sono condivisi tra tutti i reparti aziendali.

Nicola Parolin, IT Manager di Interpolimeri

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni gestionali ERP basate su Microsoft Dynamics NAV e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?

Torna indietro