Atlante S.r.l.
Fornitore di prodotti alimentari di successo per grande distribuzione e produttori, implementa Microsoft Dynamics ERP con il verticale FoodSuite per migliorare il controllo sulla marginalità e sugli indicatori chiave di prestazione.
About us
ATLANTE SRL nasce nella metà degli anni 90, con la missione di “Essere il valore aggiunto tra il mondo della produzione e della distribuzione nel rispetto delle persone, dell’ambiente e delle regole”, creando partnership con produttori e distributori, con l’obiettivo di migliorare la redditività senza compromessi su qualità e servizio. Ben presto Atlante diventa un importante partner per i maggiori gruppi italiani. Nel 2011 stringe un accordo di collaborazione con il colosso svizzero Migros, con lo scopo di costruire un'alleanza strategica per la commercializzazione di prodotti svizzeri nel mercato italiano e l’esportazione di prodotti italiani nel territorio elvetico. Nel 2014 stringe una partnership con Sainsbury’s, la seconda catena di distribuzione inglese, diventando un vero e proprio ufficio acquisti sul territorio per i prodotti alimentari italiani destinati al mercato britannico.
Le esigenze
La crescita dell'azienda e la pressione competitiva nel settore sono alla base dell’esigenza di dotarsi di un nuovo sistema informativo ERP, che consentisse ad Atlante di strutturare i processi di business e di disporre di un sistema di controllo sulla marginalità e sugli indicatori chiave di performance aziendale. Fondamentale inoltre l’ottimizzazione dei flussi relativi alla supply chain, cosi come la pianificazione degli approvvigionamenti, la gestione delle politiche commerciali attive e passive e la puntuale rilevazione e controllo dei costi di Trasporto. Infine la possibilità di disporre in tempo reale di analisi di Business Intelligence relativamente alle aree vendite, acquisti e logistica.
La soluzione
Grazie all’implementazione di Microsoft Dynamics ERP, integrato dal verticale FoodSuite per il mondo del Food & Beverage, tutti i reparti aziendali hanno raggiunto gli obiettivi prefissati. Innanzitutto la completa integrazione della supply chain, automatizzando la gestione delle consegne. Sia gli acquisti che le vendite hanno beneficiato dell’automazione e della flessibilità garantite dal nuovo gestionale.
Benefici ottenuti
Client Information
- Settore
- Produzione e vendita all'ingrosso
- Tipologia prodotto
- Prodotti alimentari
- Mercati
- Italy
- Sito web
- www.atlantesrl.it
- Soluzioni adottate
- Microsoft Dynamics ERP
- + FoodSuite
- + Power BI