Smart Working: organizzare agenda e team online con Microsoft Bookings

Per organizzare le call con i clienti continuo a telefonare e a mandare email... tutto troppo lento, non posso gestire le richieste che mi arrivano dall'esterno? La risposta è sì, con Microsoft Bookings, il sistema di pianificazione e gestione degli appuntamenti con clienti e colleghi integrato in Microsoft Teams.

Bookings consente di gestire da remoto, in modalità self service, la richiesta di appuntamento con un collega o da parte di un cliente verso un livello di servizio, quale assistenza tecnica, pre sales ecc.

Aumentare la soddisfazione dei clienti

I clienti apprezzano la flessibilità, la praticità e il controllo che ottengono con Microsoft Bookings. Possono visitare la pagina delle prenotazioni quando vogliono, prenotare il tempo e i servizi necessari, ricevere un'email di conferma e un invito sul calendario e, se necessario, spostare o annullare un appuntamento. Per i clienti che preferiscono un contatto telefonico, Bookings invierà tutte le conferme e i promemoria.

Gestire meglio il tempo

Bookings offre un'alternativa semplice e veloce alla pianificazione di appuntamenti per telefono, che può risultare lunga e frustrante. Una pagina web personalizzabile e facile da configurare consente ai clienti di trovare gli orari di disponibilità e di prenotare appuntamenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Microsoft Bookings mette a disposizione un calendario privato per gestire i propri appuntamenti, oltre a conferme e promemoria automatici per risparmiare tempo.

Sempre puntuali

Gli appuntamenti persi sono negativi per il business. Con i promemoria automatici per clienti e collaboratori, gli appuntamenti compaiono nei calendari dei dipendenti quando vengono creati e poi vengono aggiornati automaticamente. I clienti possono aggiungere i tuoi appuntamenti nei loro calendari personali e poi possono spostarli o annullarli con pochi passaggi. Così tutti sapranno dove devono trovarsi e quando, rispettando gli impegni presi.

Tutti i servizi aziendali in un unico posto

Con Bookings è possibile gestire da una pagina gli appuntamenti per i propri servizi, citandone anche prezzi e descrizione. Questa configurazione consente di gestire scenari b2b o b2c in modo semplice e immediato.

Bookings permette di gestire una pagina per le richieste di appuntamento che giungono ai singoli colleghi, snellendo le fasi di presa in carico di una call. Questa fase spesso è infatti rallentata dalla difficoltà di incrociare le agende cliente-consulente.

Smart Working: consigli pratici per il lavoro da remoto con Microsoft Teams e altre tecnologie per la collaborazione e il flexible working...

Condividi...

Torna indietro