2022 Release Wave 2 di Dynamics 365 e Power Platform: ecco le novità!

Microsoft Dynamics 365 e Power Platform 2022 release wave 2

Cos'ha in serbo la 2022 Release Wave 2 di Dynamics 365 e Power Platform, una raccolta di nuove funzionalità che saranno rilasciate tra ottobre 2022 e marzo 2023? La seconda release dell'anno comprende centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti, a dimostrazione del continuo investimento di Microsoft per favorire la trasformazione digitale di clienti e partner.

Microsoft Dynamics 365: principali novità

Dynamics 365 Marketing

Dynamics 365 Marketing consente un'orchestrazione del customer journey in tempo reale: in questo modo i brand business-to-business (B2B) possono iper-personalizzare le esperienze lungo l'intero percorso d'acquisto ed espandere le proprie campagne di marketing per raggiungere fino a 100 milioni di clienti con un massimo di 300 milioni di messaggi e interazioni al mese.

I form intuitivi per l'acquisizione dei lead, l'automazione del processo di nurturing e la nuova dashboard di analisi consentono una sinergia senza precedenti tra i team di vendita e di marketing.

Vuoi scoprire come utilizzare i social media per generare lead e trasformarli in clienti con Dynamics 365 Marketing? Guarda il Webinar on-demand

Dynamics 365 Sales

Dynamics 365 Sales continua a ottimizzare l'esperienza di vendita: utilizzando i dati e l'intelligenza artificiale per aiutare i commerciali a definire le priorità; integrando strumenti gestionali e di produttività per supportare i seller ovunque si trovino; abilitando esperienze di collaborazione in tempo reale tra collaboratori e clienti. In poche parole, consentendo al team di vendita di riguadagnare il proprio tempo ed essere più produttivo.

Dynamics 365 Field Service

Dynamics 365 Field Service offre nuove funzionalità che consentono alle aziende di orchestrare meglio le operazioni di assistenza sul campo per i tecnici coinvolti. Le organizzazioni possono ora contenere i costi stabilendo limiti "da non superare" e raggruppare tra loro le tipologie di intervento simili per facilitare la gestione. Microsoft sta inoltre apportando diversi miglioramenti alla procedura di prenotazione e all'esperienza utente dell'app mobile per supportare i lavoratori in prima linea.

Chi sono i lavoratori in prima linea? Per la risposta, leggi Microsoft Teams e Viva: nuovi strumenti per i lavoratori in prima linea

Dynamics 365 Business Central

Dynamics 365 Business Central, il gestionale per la PMI realizzato da Microsoft, continua a migliorare le funzionalità di reporting per i clienti, offrendo per esempio nuovi report dataset per Excel e migliorando i report di Microsoft Power BI, che ora supportano le dimensioni.

La sempre più stretta integrazione con Microsoft Power Apps e Power Automate consente di offrire nuove funzionalità per lo sviluppo low-code.

Tra le altre novità, citiamo la possibilità di effettuare registrazioni inverse nel giornale di riconciliazione dei pagamenti e diversi miglioramenti alla gestione della supply chain.

Per saperne di più sulle priorità alla base della Release Wave 2 di Business Central, leggi Microsoft Dynamics 365 Business Central Roadmap: anticipazioni e obiettivi a lungo termine

Microsoft Power Platform: principali novità

Power BI

L'esperienza di creazione è migliorata grazie all'allineamento con Office e alla possibilità di creare set di dati sul web. Con Power BI Desktop, gli utenti possono eseguire l'estrazione, la trasformazione e il caricamento (ETL) dei dati con un'esperienza senza codice. I team beneficiano di miglioramenti alle metriche incentrate sulle esigenze aziendali e sull'integrazione con Microsoft Viva Goals. Inoltre, l'esperienza con i big data è migliorata grazie a: aggregazioni automatiche, query scale out, funzionalità di protezione dei dati tramite data loss prevention (DLP) e maggiore visibilità sulle attività per gli amministratori.

Power Apps

Power Apps estende le funzionalità di governance per consentire alle aziende di abilitare, gestire e supportare lo sviluppo a basso codice in tutta l'organizzazione. Gli sviluppatori e i creatori di contenuti saranno più produttivi grazie a Dataverse e a esperienze moderne per costruire e gestire sia i dati sia la logica. Non solo, l'intelligenza integrata supporta lo sviluppo, arricchisce i dati e ottimizza le esperienze degli utenti finali. Gli sviluppatori di tutti i livelli di abilità beneficiano infine di funzionalità di collaborazione pronte all'uso per essere più produttivi quando lavorano insieme.

Perché una PMI dovrebbe scegliere Power Apps? Ecco 4 buoni motivi

 

Per un elenco completo delle nuove funzionalità, consulta la documentazione Microsoft relativa alla 2022 Release Wave 2 di Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.

Condividi...

Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.

Torna indietro