2022 Release Wave 1: quali novità per Dynamics 365 e Power Platform?

Microsoft Dynamics 365 e Power Platform 2022 release wave 1

Microsoft ha reso noti i piani per la 2022 Release Wave 1 di Dynamics 365 e Power Platform, una raccolta di nuove funzionalità che saranno rilasciate tra aprile e settembre 2022. La prima release wave dell'anno comprende centinaia tra nuove funzionalità e miglioramenti, a riprova del continuo investimento di Microsoft a supporto della trasformazione digitale di clienti e partner.

Microsoft Dynamics 365: principali novità

Dynamics 365 Marketing

Dynamics 365 Marketing continua a investire nella collaborazione consentendo la creazione di contenuti collaborativi con Microsoft Teams. Gli investimenti in dati e AI permettono inoltre ai marketer di creare contenuti altamente personalizzati senza dover scrivere codice. Ogni interazione con i clienti è importante, e in questa release è inclusa la possibilità di proseguire la conversazione con il cliente via SMS, attraverso un'esperienza personalizzata basata su parole chiave che possono essere aggiunte ai journey.

Dynamics 365 Sales

Dynamics 365 Sales sfrutta il potenziale dei dati per consentire ai professionisti delle vendite di essere più produttivi e portare valore in ogni interazione con i clienti. I dati aziendali sono ora utilizzabili all'interno delle interfacce di Microsoft 365. Restando in un unico spazio di lavoro, i commerciali possono impostare il loro sales pitch utilizzando feedback e suggerimenti dal vivo guidati da AI, e i manager possono monitorare le prestazioni del team e contribuire ad aumentare la soddisfazione del cliente.

Dynamics 365 Field Service

Dynamics 365 Field Service migliora l'usabilità della funzione di pianificazione. Inoltre, l'applicazione mobile include miglioramenti per aumentare la produttività dei tecnici ed è ora pienamente supportata sui dispositivi Windows.

Dynamics 365 Business Central

L'ERP Microsoft continua a semplificare l'esperienza di onboarding grazie a un moderno pannello di Help che fornisce agli utenti suggerimenti e contenuti formativi dove ne hanno più bisogno, nel contesto del loro lavoro. Il Riquadro della Guida appiattisce la curva di apprendimento, aumentando la produttività e velocizzando l'adozione dei processi aziendali. Le aziende che usano Microsoft Power Platform possono sfruttare le nuove funzionalità dei connettori. In questa release, viene resa più facile l'attivazione di un flusso Power Automate direttamente dalle pagine di Business Central, risparmiando tempo e automatizzando i processi aziendali. La collaborazione sui dati di Business Central in Microsoft Teams è inoltre più agevole.

Sei interessato all'app Teams per Dynamics 365 Business Central? Leggi Business Central entra nelle conversazioni di Microsoft Teams grazie a una app

Microsoft Power Platform: principali novità

Power BI

Power BI ambisce a mettere ogni individuo, team e organizzazione in condizione di promuovere una cultura dei dati. Per gli individui, viene migliorata l'esperienza di creazione attraverso il supporto al linguaggio naturale e alla collaborazione tramite OneDrive. Per i team, risultano migliorati gli Obiettivi focalizzati sulle esigenze aziendali, l'integrazione con PowerPoint e l'integrazione di Power BI in Teams. Per le aziende, viene potenziata l'esperienza con i big data attraverso aggregazioni automatiche, sono introdotte funzionalità di protezione tramite politiche di prevenzione della perdita di dati (DLP) e viene assicurata agli amministratori una migliore visibilità sull'attività degli utenti.

Per saperne di più sull'integrazione tra Power BI e Teams, leggi Analizza la tua attività personale in Microsoft Teams con Power BI

Power Apps

Power Apps continua a concentrarsi sul consentire agli sviluppatori di tutti i livelli di abilità di costruire applicazioni di classe enterprise integrate con funzioni di business intelligence e collaborazione. Gli sviluppatori possono collaborare sulla stessa app, lavorare simultaneamente e unire le modifiche per accelerare lo sviluppo. Gli sviluppatori sono più produttivi grazie alla tecnologia Dataverse, che sfrutta la BI per supportare lo sviluppo con il linguaggio naturale, integrato da modelli avanzati di AI come GPT-3 e PROSE.

 

Per un elenco completo delle nuove funzionalità, consulta la documentazione Microsoft relativa alla 2022 Release Wave 1 di Dynamics 365 e Microsoft Power Platform.

Condividi...

Le app Microsoft Dynamics 365 combinano le funzionalità di ERP e CRM: integrale con le moderne e intelligenti applicazioni cloud di EOS Solutions per soddisfare esigenze e processi aziendali specifici.

Torna indietro