Dynamics 365 Customer Service integra Facebook Messenger

Microsoft Dynamics 365 Virtual Agent for Customer Service

A partire da oggi, i team di assistenza possono connettersi con i clienti utilizzando Facebook Messenger direttamente da Microsoft Dynamics 365. Questo nuovo canale è incluso nell'offerta di messaggistica digitale, ed espande ulteriormente le capacità di Dynamics 365 Customer Service.

Facebook Messenger, non ha bisogno di tante presentazioni: si tratta della piattaforma di instant messaging sviluppata e implementata come servizio dal social network più diffuso al mondo. È utilizzabile dalla pagina web di Facebook ma è anche disponibile come app autonoma per smartphone e desktop.

La somiglianza di Facebook Messenger con la live chat, un canale già popolare per l'assistenza clienti, e la familiarità di oltre un miliardo di consumatori con la piattaforma sociale, rendono Facebook Messenger un'aggiunta quasi indispensabile per chi vuole comunicare con i clienti con la messaggistica digitale. Questo perché un gran numero di consumatori utilizza abitualmente i canali di messaggistica sociale come Facebook Messenger per le proprie esigenze di comunicazione personale, ma è in forte crescita il numero di quanti utilizzano questo tipo di canali di messaggistica mobile anche per interagire con le aziende.

Facebook Messenger offre un’esperienza asincrona

A differenza dei canali in tempo reale come la chat, Facebook Messenger offre agli utenti un'esperienza di conversazione asincrona: il che significa che un cliente può inviare un messaggio alla propria azienda e poi può chiudere la conversazione e tornare ad essa in un momento successivo, quando gli è più comodo.

Con le live chat quando la finestra si chiude, la sessione termina e il dialogo è terminato. Con Facebook Messenger, il cliente può iniziare una nuova esperienza con un operatore attraverso la stessa finestra in un secondo momento. Inoltre, se il cliente inizia una conversazione dalla pagina Facebook della vostra azienda sul suo computer desktop e poi passa a continuare la conversazione dall'applicazione Facebook Messenger sul suo telefono, la conversazione continua, creando un'esperienza di supporto senza soluzione di continuità.

Vantaggi del servizio clienti di Facebook Messenger in Dynamics 365 Customer Service

Facebook Messenger offre alle aziende l'opportunità di interagire con i propri clienti in modo individuale, dove e quando il cliente lo desidera, fornendo un'esperienza personalizzata direttamente nell'ambito del social network più popolare al mondo.

Facebook Messenger offre i seguenti vantaggi:

  • I clienti possono contattare la vostra azienda per cercare supporto in modo asincrono e su una piattaforma che conoscono già
  • Gli agenti possono utilizzare la stessa interfaccia unificata, contestuale e produttiva utilizzata dalla chat per coinvolgere i clienti e risolvere i problemi
  • I supervisori e i manager dei centri di supporto possono accedere a ricchi report per identificare le opportunità per aumentare l'efficienza e l'efficacia

Microsoft Dynamics 365 Customer Service e Facebook Messenger: meglio insieme!

Come canale digitale, l'aggiunta di Facebook Messenger espande ulteriormente e unifica le capacità di base di Omnichannel for Customer Service, un'interfaccia configurabile e ad alta produttività che estende la potenza del Customer Service di Dynamics 365. Fornisce l'identificazione contestuale del cliente, notifiche in tempo reale, comunicazioni integrate e strumenti di produttività, compresa l'integrazione della knowledge base, la ricerca e la creazione di casi.

Facebook Messenger amplia ulteriormente il supporto per le funzionalità di omnichannel e permette di offrire ai clienti un servizio di assistenza che sia sempre al di là delle loro aspettative.

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