About us

Le esigenze

Da oltre tre decenni Rabensteiner realizza serre e gardencenter innovativi e di grande pregio, che commercializza in tutta Europa. Un’efficiente gestione del ciclo produttivo su commessa e l’integrazione delle informazioni fra stabilimento e ufficio di progettazione costituivano gli obiettivi dell’aggiornamento del sistema ERP dell’azienda, che aveva altresì bisogno di monitorare la commessa a 360 gradi: dal planning al budgeting, dalla schedulazione alla consuntivazione, fino all’analisi di costi, importi e margini.

La soluzione

La scelta è stata Microsoft Dynamics NAV implementato con la soluzione ERP verticale per NAV Project and Service Administration (PSA), rivolta a tutte le imprese che progettano, realizzano e forniscono prodotti e servizi su commessa. PSA è completamente integrata con le altre aree gestionali di Microsoft Dynamics NAV: contabilità, vendite, acquisti, magazzino, pianificazione e produzione, assistenza.

Client Informations

Collaboratori
60 c.a.
Tipologia prodotto
Produzione serre
Mercati
Europa e Stati Uniti
Sito web
www.rabensteiner.it
Soluzioni adottate
Microsoft Dynamics NAV
+ PSA

Con il nuovo sistema ERP, abbiamo completamente sincronizzato la gestione di ogni singola commessa con il processo produttivo, ottenendo la massima trasparenza delle informazioni su tutte le fasi del ciclo di business e offrendo completa visibilità sullo stato di avanzamento della produzione e sulla redditività di ogni singola commessa.

Georg Prosch, Responsabile acquisti

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni gestionali ERP basate su Microsoft Dynamics NAV e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?

Torna indietro