About us

Per supportare la crescita e la forte espansione a livello internazionale, l'azienda ha deciso di implementare Microsoft Dynamics NAV con lo scopo di migliorare i processi interni, ma soprattutto di arrivare a gestire tutto il processo logistico in outsourcing. Inoltre, vista la particolarità dei prodotti commercializzati, la gestione della tracciabilità e i controlli sulla qualità rappresentavano una necessità da gestire e sviluppare.

Per quanto riguarda la gestione delle logistiche esterne, l'azienda conta, tra Europa e Stati Uniti, 9 logistiche collegate tra di loro ed effettua c.a. 80.000 spedizioni l'anno, a fronte di una produzione di c.a. 250.000kg di prodotto.

Benefici ottenuti

Ora l'azienda beneficia di una tracciabilità completamente automatizzata e, grazie al modulo Qualità, i controlli risultano molto precisi.

Grazie alla flessibilità di Microsoft Dynamics NAV e alla scalabilità del prodotto, l'azienda è arrivata a gestire e integrare tutti i processi interni, dall'inserimento dell'ordine all'evasione della merce, passando attraverso il prelievo dal magazzino (picking) che viene registrato immediatamente nell'ERP, consentendo cosí all'amministrazione di completare i processi contabili.

Microsoft Dynamics NAV ha permesso infine l'integrazione a livello gestionale anche dei 5 stabilimenti produttivi dell'azienda (4 in Europa e 1 negli Stati Uniti) nonché delle 3 filiali commerciali presenti in Europa.

Client Informations

Settore
Manifatturiero
Tipologia prodotto
Alimentare
Sito web
www.drschaer.com
Soluzioni adottate
Microsoft Dynamics NAV
+ FoodVision

Microsoft Dynamics NAV ripaga immediatamente gli sforzi di riorganizzazione con un'ampia possibilità di analisi delle tendenze di mercato, garantendo inoltre che i sistemi contabili elaborino e presentino dati di business reali e certificabili.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni gestionali ERP basate su Microsoft Dynamics NAV e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?

Torna indietro