Webinar: Hybrid Workplace, da necessità a opportunità

Webinar: 
Hybrid Workplace

27 GENNAIO 2022 | 11:00 - 12:30

EVENTO ONLINE ISCRIVITI SUBITO

Giovedì 27 gennaio EOS Solutions organizza un webinar gratuito dedicato al mondo dell'Hybrid Work.

Una cosa è ormai chiara a tutti: il lavoro non è un luogo. Quello che ci aspetta, una volta lasciata alle spalle l'emergenza sanitaria, è il lavoro ibrido, partendo dalla considerazione che la maggiore flessibilità ha garantito benefici tanto alle aziende quanto ai dipendenti. A confermarlo sono tante indagini, come per esempio lo studio condotto da Boston Consulting Group su 12.000 dipendenti tra Stati Uniti, India e Germania, prima e dopo l'emergenza sanitaria.

L'azienda che implementa un modello di lavoro ibrido prevede un alto margine di flessibilità in termini di luoghi di lavoro e tempi. A caratterizzare il lavoro ibrido è anche e soprattutto la possibilità, per i collaboratori, di passare liberamente e in modo fluido dalla modalità di lavoro a distanza a quella in ufficio, senza ostacoli, senza rallentamenti e senza ridurre in alcun modo la propria produttività.

I vantaggi di una gestione di questo tipo sono intuibili. Di certo, però, il passaggio verso il lavoro ibrido presenta anche sfide importanti. Nel corso del webinar approfondiremo entrambi gli aspetti.

Agenda

  • Condivisione del sapere: come faccio se mi tolgono la bacheca?
  • Gestione dei meeting quotidiani in ambiente ibrido
  • Gestione della pianificazione: think, plan, and create... together

Alcune domande che troveranno risposta in questo webinar:

Come faccio a comunicare e condividere il sapere senza uno spazio fisico? Microsoft Viva ed EOS ti possono dare tutti gli strumenti di cui hai bisogno per sostituire la tua bacheca.

Sto utilizzando Teams per gestire le mie riunioni, ma in modalità Ibrida è complesso unire presenza fisica e remota? Grazie alle novità di Teams possiamo rendere "virtualmente vicini" sia gli utenti remoti che quelli presenti in azienda.

C'è un modo facile per condividere informazioni, progetti e pianificazione? Microsoft Loop e Microsoft Planner consentono di navigare verso il lavoro ibrido con semplicità.

Data: Giovedì 27 gennaio 2022
Ora: 11:00

Il webinar è gratuito. Se ti interessa ma non puoi partecipare, iscriviti lo stesso e ti contatteremo.

Guarda il trailer

Condividi...

Torna indietro