Smart Working in pillole: due esempi pratici

Smart Working con Teams: video pillole

Torniamo a parlare di Smart Working con Microsoft Teams. Questa volta presentiamo due video pillole con casi d'uso concreti, realizzati dai nostri collaboratori. Nella prima vediamo un esempio di collaborazione a quattro mani, da remoto, su un documento Word. Nella seconda una riunione via smartphone con revisione dei risultati di vendita supportata da Power BI.

#1 Collaborazione e creazione condivisa di documenti con Microsoft Teams

Con Microsoft Teams, più persone possono lavorare insieme, in contemporanea e standosene comodamente a casa, a un documento Word, un foglio di calcolo Excel o una presentazione PowerPoint.

Non è necessario controllare i file o preoccuparsi se uno dei colleghi ha aperto il documento. È sufficiente aprire il file da modificare e, se altri membri del team lo editano, le modifiche verranno unite senza problemi mentre si lavora.

#2 Riunioni online, ovunque e con qualsiasi device, con Microsoft Teams

In questo esempio vediamo come sia semplice e produttivo condurre una sales review direttamente via smartphone con Microsoft Teams, grazie alla possibilità di condividere schermo e documenti e di accedere alle funzionalità integrate di Power BI.

EOS Solutions aderisce a Flexible Working, progetto solidale promosso da Microsoft per aiutare le aziende italiane a utilizzare rapidamente gli strumenti abilitanti per lo smart working, erogando servizi gratuiti di attivazione e formazione di Microsoft Teams.

Ti interessa usufruire di una sottoscrizione gratuita di Microsoft Teams oppure attivare dei piani di Office/Microsoft 365 specifici con periodo gratuito, con annessi servizi di attivazione a nostro carico? Segnalalo a questo link

Smart Working: consigli pratici per il lavoro da remoto con Microsoft Teams e altre tecnologie per la collaborazione e il flexible working...

Condividi...

Torna indietro