Smart Working: organizzare il team di lavoro con Microsoft Planner

La pianificazione delle attività è un fattore determinante per la gestione efficace di team che lavorano da remoto, senza potersi incontrare fisicamente "alla macchinetta del caffè". Nel video tutorial vediamo come usare l'app Planner, il sistema di pianificazione integrato in Microsoft Teams che consente di organizzare le attività e di assegnare task ai collaboratori.

Organizza al meglio il lavoro in team per incrementare la produttività

Con Microsoft Planner è facile creare nuovi piani, organizzare e assegnare attività, condividere file, discutere di un progetto in chat e ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento.

Visibilità e trasparenza

La visualizzazione Attività personali contiene un elenco completo di tutte le attività e del rispettivo stato in tutti i tuoi piani. Quando collabori a un piano, le altre persone del team sapranno sempre chi sta lavorando a ogni documento.

Collaborazione a tutto tondo

Progettato per Microsoft 365, Planner ti consente di allegare file alle attività, di lavorare insieme ad altri e anche di intrattenere conversazioni senza passare da un app all'altra. Con Planner, tutte le discussioni e i materiali del team rimangono con il piano e non vengono dispersi tra applicazioni disparate.

Accesso da più dispositivi

Microsoft Planner può essere usato in tutti i tuoi dispositivi per un team sempre sincronizzato sulle ultime versioni dei documenti. Una semplice occhiata ai grafici ti permette di determinare a che punto sei e di verificare i progressi realizzati dal team verso gli obiettivi.

Notifiche tramite email

Con Planner sei sempre al passo con quello che succede. Puoi ricevere notifiche tramite email ogni volta che ti viene assegnata un'attività o che partecipi a una conversazione.

Gestire le attività

In Microsoft Planner, un'attività descrive:

  • Lo stato di avanzamento
  • Chi deve svolgerla
  • La priorità
  • Quando deve partire
  • La scadenza
  • Le note compito

Tutto in un solo colpo d’occhio.

Nel corso di un'attività è possibile comunicare ai partecipanti commenti/indicazioni, anche via email. Puoi anche allegare o meglio collegare i documenti presenti su Teams/SharePoint alle singole attività.

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