Microsoft Teams: tutte le novità di primavera

Microsoft Teams

Con l'approssimarsi della primavera arrivano puntuali gli annunci di nuove funzionalità per Microsoft Teams.

Vediamo in sintesi cosa offre di nuovo il diffusissimo hub di informazioni di Microsoft, utilizzato da più di 500.000 aziende nel mondo per comunicare, organizzare meeting ed eventi live, collaborare e condividere file e app in sicurezza.

Integrazione Outlook e Teams

Le email gestite con Outlook rappresentano per tanti il canale più usato per scambiare informazioni in azienda. Teams e Outlook possono sembrare due alternative che si escludono. Ma non è più così.

Ora le conversazioni iniziate su Outlook possono essere trasferite in una chat su Teams, con i loro allegati, e lì proseguire. Puoi percorrere il percorso in senso inverso e trasferire una conversazione da Teams all'email su Outlook.

Comunicazione mirata

Assegna i tag a determinate categorie di appartenenti al team. Sarà più facile fare comunicazioni mirate solo a chi è stato munito di quell'attributo: che si tratti di un ruolo, di un progetto, di una posizione; i tag sono trasversali rispetto ai teams e ne aumentano la flessibilità.

File supportati per la condivisione

È ancora più grande il numero di file supportati per la condivisione e il lavoro in collaborazione: modellazione 3d, file audio, CAD, EPUB, formati WEB. Non importa quale sia il tuo ambito di lavoro, in Teams puoi condividere e vedere le anteprime direttamente nell'applicazione, senza scaricare il file o avere l'applicativo specifico per aprirlo.

Sottotitoli

Attiva i sottotitoli per facilitare la comprensione di chi parla da luoghi affollati o rumorosi. Il supporto attuale è solo per la lingua inglese ma sono in programma implementazioni per le altre lingue.

Gestione delle app

Il centro di amministrazione di Microsoft Teams ti permette di gestire con sicurezza le app e facilita agli amministratori a decidere quali app abilitare per la propria organizzazione.

Scheda Power BI ottimizzata

La nuova scheda aggiunge il supporto per i report nelle nello spazio di lavoro, i report nelle app Power BI e i report impaginati. Se aggiungi la scheda Power BI ai tuoi canali e alle tue chat, è più facile per tutti trovare e tenere traccia dei dati di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi. I dati necessari per il lavoro sono lì, a portata di mano per tutti i membri del team.

Condividi...

Microsoft Teams è una piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata che consente di comunicare, organizzare meeting ed eventi live, collaborare e condividere file e app in sicurezza da un'unica posizione.

Torna indietro