Microsoft Dynamics 365 Business Central Roadmap: anticipazioni e obiettivi a lungo termine

Microsoft Dynamics 365 Business Central: anticipazioni sulla 2022 Release Wave 2 e obiettivi a lungo termine

Microsoft ha iniziato a fornire le prime indicazioni sulle priorità alla base della Release Wave 2 di Business Central, che dovrebbe essere rilasciata a partire da settembre 2022. Le aree di miglioramento comprendono:

  • Prestazioni e gestione delle risorse
  • Nuove esperienze immersive in-app per facilitare il processo di on-boarding
  • Connettore per Power Platform e funzionalità collegate a Dataverse
  • Produttività e prestazioni per gli strumenti dedicati agli sviluppatori
  • Gestione dei permessi
  • Nuove funzionalità di amministrazione delegata
  • Integrazione di Teams come scheda in Business Central

La parola ai Numeri: un po' di statistiche su Business Central

La crescita delle app per Business Central su AppSource dal 2019 al 2022

Il numero di partner che commercializzano Business Central è cresciuto dai 1.400 del 2019 agli oltre 3.800 di oggi. Sono disponibili oltre 2.400 app per Business Central nel marketplace ufficiale Microsoft AppSource... nel 2019 erano 450. Business Central vanta il più alto numero di soluzioni in AppSource rispetto a qualsiasi altro prodotto Microsoft; ed EOS Solutions è il primo publisher mondiale di app per Business Central!

Microsoft sta lavorando sia al miglioramento del processo di on-boarding degli utenti di Business Central sia al coinvolgimento di un maggior numero di persone all'interno dell'azienda, comprese quelle che di solito non hanno a che fare con l'ERP.

Molto lavoro è stato già svolto sull'on-boarding, con l'obiettivo di migliorare la facilità d'uso, semplificare l'implementazione, ridurre la curva di apprendimento. E siamo solo all'inizio. L'integrazione con Office, con particolare attenzione a Teams e agli scenari di cooperazione, è un'altra area su cui Microsoft ha grandi ambizioni.

Anche guardando al lungo termine, Microsoft non nasconde i propri piani per rafforzare Business Central in aree strategiche quali la user experience, la connettività con la più ampia gamma possibile di sistemi e fonti di dati e l'analisi predittiva potenziata dall'intelligenza artificiale.


Fonti:
Directions North America 2022: Microsoft launches Dynamics 365 Business Central 2022 Release Wave 1, touting new cloud growth stats
Microsoft Dynamics 365 Business Central Roadmap: 2022 Release Wave 2 plans and long term goals

Dynamics 365 Business Central ti consente di eseguire tutte le tue attività con un unico sistema integrato, che agevola l'integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per semplificare i processi, consentirti di prendere decisioni più informate, migliorare le interazioni con i clienti e accelerare la crescita della tua azienda.

Se stai pensando di passare a Business Central, contattaci per definire insieme un progetto su misura per le tue esigenze.

Condividi...

Torna indietro