EOS Solutions ottiene per l'undicesima volta il riconoscimento Microsoft AI Business Solutions Inner Circle 2025-2026

EOS Solutions: 11ª volta nel Microsoft AI Business Solutions Inner Circle 2025-2026

EOS Solutions, partner Microsoft per AI e Business Applications (Dynamics 365), è stata selezionata anche quest’anno per il Microsoft AI Business Solutions Inner Circle 2025-2026, entrando così per l’undicesima volta a far parte dell’élite globale dei partner Microsoft.

L’appartenenza all’Inner Circle si basa su risultati di eccellenza che collocano EOS Solutions ai vertici mondiali per le soluzioni ERP e CRM Dynamics 365 e per i progetti di AI Transformation. Si tratta di un riconoscimento conferito a una ristretta cerchia di partner capaci di tradurre le tecnologie Microsoft in soluzioni concrete, innovative e ad alto valore per i clienti.

Nel corso del 2025-2026, i membri dell’Inner Circle saranno invitati all’Inner Circle Summit in programma nella primavera del 2026 e a una serie di incontri virtuali tra agosto 2025 e giugno 2026. Questi appuntamenti rappresentano un’opportunità esclusiva per discutere strategie con i vertici di Microsoft, approfondire le roadmap e i piani futuri dell’azienda, instaurare relazioni di alto livello e condividere best practices.

Un vantaggio diretto per i clienti EOS Solutions

Per le aziende che scelgono EOS Solutions, questo riconoscimento non è solo un motivo di prestigio, ma un vantaggio competitivo tangibile:

  • Accesso alle innovazioni Microsoft: grazie al dialogo diretto con i leader globali di Redmond, EOS Solutions può anticipare le roadmap di prodotto e tradurle rapidamente in soluzioni disponibili per i propri clienti.
  • Soluzioni sempre all’avanguardia: l’esperienza maturata nell’AI e nelle Business Applications permette di proporre strumenti concreti che migliorano produttività, collaborazione e processi decisionali.
  • Best practice internazionali: la partecipazione agli incontri esclusivi dell’Inner Circle consente di condividere strategie e casi di successo con i migliori partner al mondo, portando in Italia metodologie collaudate e innovative.
  • Garanzia di affidabilità: l’undicesima conferma consecutiva testimonia la solidità di EOS Solutions come partner di lungo termine per la trasformazione digitale delle PMI e delle grandi organizzazioni.

"Siamo onorati di ricevere da Microsoft per l’undicesima volta lo status di Inner Circle,” ha dichiarato Attilio Semenzato, Presidente di EOS Solutions. “Quest’anno il riconoscimento assume un significato ancora più importante perché premia non solo il nostro impegno in ambito Business Applications, ma anche il percorso di innovazione che stiamo portando avanti con le soluzioni di Intelligenza Artificiale. Questo traguardo conferma la nostra capacità di affiancare i clienti con progetti concreti, basati su Microsoft Dynamics 365 e sull’intero stack cloud Microsoft, aiutandoli a diventare aziende più intelligenti, connesse e sostenibili. È un risultato che dobbiamo all’impegno costante delle nostre persone, vero cuore pulsante di EOS Solutions."

“Inner Circle partners are at the forefront of delivering transformative business outcomes. They empower organizations to reimagine productivity and unlock value, through Microsoft Copilot, Dynamics 365, and Power Platform,” ha dichiarato Peter Jensen, Microsoft AI Business Solutions Lead in Enterprise Partner Solutions. “These partners combine deep industry knowledge with innovative, agentic solutions to help customers modernize operations, streamline decision-making, and drive sustainable growth. Their achievements reflect the strength of the Microsoft AI Cloud Partner Program and the impact of trusted collaboration in accelerating AI-driven transformation.”

EOS Solutions è un gruppo operante nel settore dell'Information Technology composto da oltre 550 collaboratori distribuiti su 13 sedi. Partner Microsoft leader nel segmento SMB, focalizza le proprie competenze sulla famiglia di soluzioni Microsoft Dynamics 365 integrandola con l’intero stack dei servizi cloud di Microsoft per business intelligence, AI, collaborazione e produttività. Con l’ingresso nel gruppo tedesco KUMAVISION si attesta tra i più grandi partner Microsoft Dynamics 365 Business Central a livello mondiale, con oltre 2.900 clienti, 1.100 collaboratori e 29 sedi tra Italia, Germania, Austria, Svizzera e USA.