NAV 2018 News: analisi automatica delle immagini

Microsoft Dynamics NAV 2018: Image Analyzer

Microsoft Dynamics NAV è una soluzione software ERP (enterprise resource planning) completa, veloce da implementare, facile da configurare e semplice da utilizzare. Fin dall'inizio, la semplicità ha guidato e continua a guidare il processo di innovazione in termini di progettazione, sviluppo, implementazione e usabilità del prodotto. Con questo post iniziamo a presentare le nuove funzionalità disponibili nell'ultima versione appena rilasciata: Microsoft Dynamics NAV 2018.

L'estensione Image Analyzer (analizzatore di immagini) utilizza i potenti algoritmi di analisi delle immagini messi a disposizione dall'API Computer Vision per Microsoft Cognitive Services. Questi algoritmi avanzati consentono di rilevare automaticamente gli attributi delle immagini che vengono aggiunte agli articoli e ai contatti, in modo da poterle facilmente consultare e assegnare alle categorie di pertinenza.

  • Contatti. Riconoscimento automatico del genere o età di una persona.
  • Articoli. Identificazione di attributi come tipo e colore. Per esempio, se si tratta di un tavolo o di un'auto, e se è verde o blu.

Microsoft Dynamics NAV 2018: Image Analyzer riconosce automaticamente gli attributi di contatti e articoli

Dopo aver abilitato l'estensione, Image Analyzer si attiva ogni volta che si aggiunge un'immagine a un articolo o a un contatto. È possibile visualizzare immediatamente gli attributi individuati, quali il nome dell'attributo, il livello di attendibilità (confidence score) e i dettagli, e quindi decidere cosa fare con ciascun attributo.

Microsoft Dynamics NAV 2018: le azioni consentite da Image Analyzer

Microsoft Dynamics NAV è una soluzione ERP completa per la gestione di tutte le aree aziendali, quali contabilità e finanze, supply chain, gestione commerciale. Grazie alla flessibilità e alla scelta di add-on e verticali, Dynamics NAV copre le esigenze specifiche di settori diversi, dall'agro-alimentare al manifatturiero. L'ERP di Microsoft è raggiungibile da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e installabile sia in locale sia nel cloud.

Torna indietro