I due più grandi partner Microsoft Dynamics NAV in Europa uniscono le forze

EOS Solutions & Kumavision

EOS Solutions ha avviato una stretta collaborazione con KUMAVISION AG, partner tedesco con sede a Markdorf, sulle sponde del lago di Costanza. Insieme, le due aziende andranno a costituire il più grande partner Microsoft Dynamics NAV a livello mondiale. EOS implementa soluzioni ERP verticali da oltre 15 anni e molte di queste sono già a marchio Kumavision.

EOS Solutions da 5 anni consecutivi è il primo partner italiano di Microsoft Dynamics NAV. Kumavision, che dal 30 settembre detiene il 25% delle azioni di EOS, è stata nella top 3 dei provider dei paesi di lingua tedesca ed è ancora oggi il partner Microsoft con il più alto numero di licenze vendute. Kumavision ed EOS Solutions insieme avranno un fatturato di 90 milioni di euro, seguiranno più di 1.600 clienti con oltre 50.000 utenti. Un totale di 25 sedi tra Italia, Germania, Austria e Svizzera ci permetterà di avere tempi di risposta molto brevi, così come di essere vicini ai clienti e ai mercati regionali. Nel 2017, grazie al grande lavoro svolto dai 610 collaboratori delle due aziende, sono stati portati a termine oltre 100 progetti ERP.

Günther Lobis e Attilio Semenzato
Günther Lobis e Attilio Semenzato, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di EOS Solutions, annunciano ufficialmente la Partnership ai collaboratori durante l’EOS September Party 2017

Le società si completeranno a vicenda da un punto di vista sia tecnologico che professionale. Questo comporterà uno sviluppo delle soluzioni, dei prodotti e dei servizi offerti ai clienti. In particolare verrà stabilita un’intensa cooperazione tra le aree di ricerca e sviluppo delle due realtà. Microsoft offre un gran numero di soluzioni digitali che adatteremo e svilupperemo ulteriormente per il mercato Europeo con lo scopo di supportare i nostri clienti durante il processo di digital transformation, offrendo loro soluzioni su misura. Verranno anche sviluppate app che permetteranno alle aziende clienti di gestire in maniera più agile e veloce il deployment di nuove soluzioni e servizi. I servizi esistenti saranno integrati e ulteriormente sviluppati con l’obiettivo di alleggerire il carico di lavoro per il cliente durante il progetto e di supportarlo nello sviluppo di nuovi modelli di business.

Koray Tamtürk e Kay von Wilcken, Board Director e Amministratore Delegato di Kumavision, ospiti d’onore all’EOS September Party 2017, festa di fine estate di EOS Solutions in cui è stato dato l’importante annuncio

I clienti beneficeranno inoltre dell'accresciuto know-how derivante dall’intercambio continuo di conoscenze ed esperienze tra sviluppatori e consulenti tra le due società. EOS Solutions e Kumavision uniranno le forze in diversi progetti internazionali e già ora stanno rispondendo alla crescente importanza che le piccole e medie imprese danno all’internazionalizzazione.

NAV Worldwide Leader

EOS Solutions è il primo partner italiano di Microsoft nell'ambito dei software gestionali. Offre soluzioni ERP e CRM verticali basate su Dynamics NAV, AX e CRM.

Torna indietro