EOS Hackathon 2019: focus on Microsoft Dynamics 365 Apps

EOS Hackathon

70 partecipanti, 12 progetti, 5 location, 1 community.

22/23.02.2019 | Bologna. Bolzano. Cuneo. Padova. Milano

Si è concluso con successo il primo hackathon di EOS Solutions, che si è svolto in tutte le sedi del gruppo da venerdì 22 a sabato 23 febbraio 2019.

Dei 12 progetti "in gara", i primi tre classificati consistono rispettivamente in app per: la gestione della reception aziendale, con riconoscimento facciale dell'ospite tramite i servizi cognitivi di Azure; il monitoraggio dello Shop Floor, con una dashboard per la visualizzazione dei dati delle macchine in produzione (IoT); il supporto degli agenti in visita ai clienti, con un singolo cruscotto per la compilazione delle offerte e la consultazione di quelle in corso.

Le tecnologie intorno alle quali sono stati sviluppati i progetti includono Extension/App per Microsoft Dynamics 365, PowerApps, Flow e Office 365. Progetti che spaziano dalle app di contabilità, project management e HR per sistemi ERP e CRM all'IoT, all'Intelligenza Artificiale, alla robotica e, perché no, al gaming.

Un hackathon (chiamato anche hack day, hackfest o codefest) è un evento/competizione di progettazione software, in cui programmatori e altri coinvolti nello sviluppo di applicazioni, inclusi graphic/interface designer, project manager ecc. collaborano intensamente su progetti software.

Wikipedia

Scene da EOS Hackathon 2019...

EOS Hackathon 2019 in un'infografica...

Condividi...

Torna indietro