EOS FoodSuite: Sales & Purchase Bonus

Nell'ambito del settore alimentare, come gestire i rapporti commerciali con la GDO? L'app Sales & Purchase Bonus fornisce una soluzione integrata con tutti i processi aziendali per gestire i rapporti commerciali con gli operatori della GDO. Nel video presentiamo la demo di un caso d'uso.

Sales & Purchase Bonus è un modulo di FoodSuite, soluzione verticale di EOS Solutions per il settore alimentare, basata sul gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central. Fornisce una soluzione integrata con tutti i processi aziendali per gestire in modo completo e puntuale i rapporti commerciali con la GDO.

Sales & Purchase Bonus riproduce la struttura organizzativa gerarchica della catena distributiva, consentendo di impostare le condizioni commerciali generali e le relative variazioni ai diversi livelli. In particolare, è possibile definire le logiche di calcolo dei premi sia nella forma di incentivi - sconti dovuti al raggiungimento di obiettivi di vendita - sia di contributi - importi riconosciuti per servizi erogati dal distributore - ad ogni livello della catena distributiva.

La gestione dei contratti GDO, attraverso l'integrazione con i processi del ciclo attivo e passivo dell'azienda, consente il calcolo dei premi e la generazione automatica delle note credito e debito cliente per liquidare gli incentivi, nonché delle pre fatture per per controllare e registrare le fatture di acquisto relative ai contributi.

Il modulo Sales & Purchase Bonus permette il controllo e l'analisi del fatturato di vendita e della situazione dei premi maturati, con il dettaglio di rate non liquidate, importi anticipati, premi liquidati e fatturati.

Le analisi di marginalità consentono inoltre di avere il dettaglio di fatturato lordo, fatturato netto e fatturato netto netto.

Scopri di più sulla soluzione ERP per le aziende alimentari, basata su Microsoft Dynamics 365 Business Central / NAV...

Condividi...

Torna indietro