EOS Customer Day 2023: Soluzioni di Advanced Analytics per la Digital Enterprise

EOS Customer Day 2023: Innovazione e futuro della digital enterprise

Partecipa all'EOS Customer Day 2023 a Brescia il 24 maggio. Discuteremo le ultime soluzioni di Advanced Analytics basate su AI e Machine Learning per ottimizzare la gestione delle operation. Scopri casi reali e assisti a dimostrazioni pratiche delle nostre soluzioni.

All'EOS Customer Day 2023, evento gratuito che si terrà il 24 maggio a Brescia, parleremo delle ultime novità tecnologiche per la digital enterprise. Tra queste, dedicheremo uno spazio importante alle soluzioni di Advanced Analytics, che consentono di ottimizzare la gestione delle operation con l'utilizzo dell'AI e di cui presenteremo alcuni casi reali di applicazione. Le soluzioni proposte da EOS Solutions si basano sui modelli di Machine Learning, applicazione dell'intelligenza artificiale che, mediante l'uso di algoritmi di analisi dei dati, è in grado di imparare senza istruzioni dirette.

Nel corso del Customer Day potrai assistere a una dimostrazione pratica di soluzioni che mettono il Machine Learning al servizio della Business Intelligence, utilizzando come base di partenza i dati già presenti in azienda per «imparare» a predire, generare nuove informazioni o eseguire azioni.

Le soluzioni di Advanced Analytics che vedremo sono:

  • CHURN PREDICTION: modello predittivo di abbandono del cliente. Un modello previsionale che utilizza i dati storici per calcolare per ogni cliente la probabilità che, entro un certo arco temporale, smetta di acquistare.
  • RECOMMENDATION ENGINE: modello di propensione di acquisto. Sistema che prevede a quali articoli/servizi un cliente potrebbe essere interessato, sulla base degli acquisti precedenti.
  • LEAD SCORING: modello predittivo di conversione dei lead in clienti. Applicazione che utilizza i dati storici per assegnare un punteggio a ogni lead, quantificandone la propensione a diventare un cliente.
  • CLUSTERING: modello di clusterizzazione del portafoglio clienti. Metodo statistico di raggruppamento in classi non assegnate a priori in base alle loro caratteristiche.
  • FORECASTING: modello di previsione delle vendite. Un modello previsionale che utilizza i dati storici per effettuare previsioni su quantità/valore venduto per ogni articolo.

Per saperne di più non ti resta che partecipare all'EOS Customer Day 2023!, seguire le sessioni in agenda e venire a trovarci allo stand dedicato agli Advanced Analytics.

EOS Customer Day 2023 | 24 Maggio, Brescia

EOS CUSTOMER DAY 2023: Tomorrow Together
24 MAGGIO | BRIXIA FORUM di BRESCIA
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