Microsoft Dynamics NAV: funzioni contabili avanzate per le aziende

Microsoft Dynamics NAV: funzioni contabili

Per avere successo nell'era della Digital Transformation, le aziende moderne non possono prescindere da 4 "pilastri" su cui poggiare il proprio business: produttività, mobilità, business intelligence e servizi consolidati. La soluzione di gestione aziendale Microsoft Dynamics NAV soddisfa appieno tali requisiti, consentendo alle aziende di analizzare in tempo reale le informazioni critiche per il business, migliorando in modo significativo i processi decisionali.

Per aiutare le aziende a "scrutinare" i dati finanziari, Microsoft Dynamics NAV integra avanzate funzioni contabili. Con l'ERP Microsoft, le aziende possono gestire in modo efficiente la contabilità analitica, il flusso di cassa, i cespiti, la contabilità generale, il magazzino e la contabilità fornitori, oltre a eseguire riconciliazioni bancarie e riscossioni. Le funzionalità contabili di Microsoft Dynamics NAV consentono inoltre di gestire i processi finanziari che coprono più valute, sedi o società.

7 importanti funzionalità di gestione finanziaria in Microsoft Dynamics NAV

  1. Mettendo a disposizione delle aziende informazioni finanziarie complete e aggiornate, NAV le aiuta a identificare i trend e ad analizzare in dettaglio i processi di business. I responsabili finanziari possono individuare facilmente nuove opportunità.
  2. Microsoft Dynamics NAV favorisce una gestione efficiente di una vasta gamma di settori di attività, in sincronia con esigenze aziendali specifiche. Inoltre, un partner Microsoft Dynamics come EOS Solutions può aggiungere ulteriori funzionalità e personalizzare le caratteristiche del sistema, nella modalità e nel momento in cui ne avete bisogno.
  3. La soluzione ERP Microsoft permette di monitorare facilmente le performance fiscali, in modo da soddisfare i requisiti aziendali e normativi. Inoltre, aiuta a ridurre il tempo e lo sforzo dedicati alle operazioni contabili più comuni.
  4. NAV consente alle aziende di gestire l'intero ciclo di vita dei cespiti, dall'acquisto alla cessione.
  5. Dynamics NAV aiuta a ottimizzare il flusso di cassa, a semplificare i processi associati alla contabilità clienti e a tener traccia dei pagamenti cliente.
  6. Con la sua compatibilità multivaluta, Microsoft Dynamics NAV consente alle aziende di crescere e di espandersi nei mercati internazionali, riducendo la complessità delle transazioni globali.
  7. NAV integra solide funzioni di gestione finanziaria come previsione del flusso di cassa, centri di responsabilità, registrazioni interaziendali, gateway di pagamento elettronico, addebiti diretti, riconciliazione bancaria e molte altre ancora.

Gli scenari di business globali sono in continua evoluzione, accrescendo il livello di competizione sul mercato. Le aziende moderne devono adottare le migliori tecnologie per restare un passo avanti alla concorrenza. Le funzionalità contabili presenti in Microsoft Dynamics NAV ne fanno un elemento chiave per la Digital Transformation in azienda, aiutando a ottimizzare e digitalizzare le operazioni finanziarie.

Microsoft Dynamics NAV è una soluzione ERP completa per la gestione di tutte le aree aziendali, quali contabilità e finanze, supply chain, gestione commerciale. Grazie alla flessibilità e alla scelta di add-on e verticali, Dynamics NAV copre le esigenze specifiche di settori diversi, dall'agro-alimentare al manifatturiero. L'ERP di Microsoft è raggiungibile da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e installabile sia in locale sia nel cloud.

Torna indietro