DATA MANAGER: Fatturazione B2B integrata in Microsoft Dynamics NAV

DATA MANAGER MARZO 2018: Fatturazione B2B integrata nell’ERP Microsoft Dynamics NAV

Andrea Di Ceglie, team leader EOS Labs

Le aziende possono ottenere enormi vantaggi con la fatturazione elettronica in termini di efficienza e controllo dei documenti ricevuti.

Si tratta di un’opportunità per ridurre tempi e costi dei processi per la gestione dei documenti

spiega Andrea Di Ceglie, team leader del laboratorio di sviluppo EOS Solutions.

Il tutto si traduce in una maggior competitività e in un più efficiente flusso di cassa con riduzione degli errori e delle attività manuali. La revisione dei processi è fondamentale per sfruttare a pieno i potenziali benefici derivanti dal nuovo formato, in caso contrario infatti si incorre nel rischio di raddoppiare i costi per la gestione dei documenti elettronici e cartacei. EOS Solutions, in collaborazione con Able Tech (ARXivar), propone una soluzione completa e integrata al sistema ERP Dynamics NAV, che consente di gestire la creazione dall’ERP della fattura elettronica in formato XML, l’invio automatico al Sistema di Interscambio (SdI), la ricezione delle conferme, fino alla conservazione in modalità cloud outsourcing. È possibile gestire le fatture fornitori elettroniche ricevute mediante un portale web che interagisce con il Sistema di Interscambio e consente il controllo delle fatture passive in modalità strutturata, con possibilità di integrarle all’interno del processo di contabilizzazione del sistema ERP.

Condividi...

EOS Solutions propone una soluzione per l'invio e la conservazione delle fatture in formato elettronico tra aziende, integrata in Microsoft Dynamics NAV.

Torna indietro