Business Central entra nelle conversazioni di Microsoft Teams grazie a una app

Microsoft Dynamics 365 Business Central integrato in Teams con una app

Microsoft ha lanciato un'app Teams per Dynamics 365 Business Central, la soluzione ERP completa per le PMI. L'app, disponibile nel Teams store, consente agli utenti di condividere le entità di Business Central in Teams e di approfondirne i dettagli.

L'installazione dell'app da Teams è un processo quanto mai rapido, come descritto da Microsoft nella relativa documentazione.

L'utilizzo principale dell'app, disponibile in tutto il mondo, consiste nel copiare un URL dall'interfaccia del browser di Business Central e nell'incollarlo in una chat di Teams. L'app Teams lo riconoscerà e visualizzerà l'articolo come una scheda grafica, che include attributi chiave quali immagini. Una volta condivisa la scheda, gli utenti possono aprire una vista più dettagliata dell'articolo basata sull'interfaccia web nativa di Business Central.

Cliccando sulla scheda accedi a informazioni dettagliate

Un altro caso d'uso dell'app Teams per Business Central prevede la collaborazione su un foglio di calcolo del budget. Mentre la condivisione del foglio di calcolo si basa sulle funzionalità di collaborazione sui documenti tipiche di Teams, il caso in questione vede un utente esportare un report di budget da Business Central, collaborare con altri utenti sui dettagli in Teams - inclusa la condivisione dei dati da Business Central con le sopra citate schede - e quindi reimportarlo nel gestionale.

Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione ERP end-to-end, nata da Dynamics NAV, che agevola l’integrazione di dati finanziari, vendite, servizi e operation per snellire i processi, migliorare le interazioni con i clienti e le decisioni aziendali.

Smart Working: consigli pratici per il lavoro da remoto con Microsoft Teams e altre tecnologie per la collaborazione e il flexible working...

Condividi...

Torna indietro