NAV 2018 News: Power BI reporting

Microsoft Dynamics NAV 2018: Power BI

Continuiamo a presentare le nuove funzionalità disponibili in Dynamics NAV 2018, l'ultima versione della soluzione di gestione aziendale end-to-end di Microsoft. Dopo aver parlato di Web Client e Intelligenza Artificiale, è il turno della Business Intelligence con i nuovi report Power BI, che migliorano la visibilità all'interno degli elenchi più utilizzati in Dynamics NAV.

L'integrazione della reportistica di Power BI in Dynamics NAV rende la Business Intelligence sempre accessibile, nel luogo e nel momento in cui ne avete bisogno. Con il nuovo Power BI reporting control, i report di Power BI sono visibili all'interno delle liste più utilizzate in Dynamics NAV. Potete non solo visualizzare i report di Power BI selezionati, ma anche interagire con essi e filtrarli selezionando i record dalla pagina di elenco associata.

Report Power BI in NAV 2018

Se utilizzate Azure Active Directory come metodo di autenticazione, la connessione con Power BI è semplice. Non è più necessario trovare e inserire manualmente le informazioni di connessione. È sufficiente accedere con il nome e la password di Azure Active Directory. Durante la procedura di accesso, il connettore Dynamics NAV rileva automaticamente gli eventuali tenant associati e crea automaticamente la connessione a essi. Tutto qui!

Microsoft Dynamics NAV è una soluzione ERP completa per la gestione di tutte le aree aziendali, quali contabilità e finanze, supply chain, gestione commerciale. Grazie alla flessibilità e alla scelta di add-on e verticali, Dynamics NAV copre le esigenze specifiche di settori diversi, dall'agro-alimentare al manifatturiero. L'ERP di Microsoft è raggiungibile da qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e installabile sia in locale sia nel cloud.

Torna indietro