EOS Platform

Add-on certificato per Microsoft Dynamics NAV che completa, migliora e semplifica

EOS Platform agevola l’introduzione di Microsoft Dynamics NAV in azienda, accelerando i tempi di messa in opera e garantendo una più estesa copertura funzionale.

EOS Platform: funzionalità principali

Gestione Contabile
  • Scritture Simulate
  • Ratei e risconti
  • Fatture da ricevere/emettere
  • Import tassi di cambio
  • Gestione pagamenti SEPA
  • Contabilità Banche
Vendite & Marketing
  • Gestione Omaggi
  • Gestione avanzata colli
  • Creazione modelli per il calcolo prezzi
Acquisti
  • Gestione RdA e flusso di approvazione
  • Carichi cumulati
  • Solleciti ordini fornitori
  • Modifica massiva listini fornitori
  • Tolleranze quantità al ricevimento
Magazzino & Costing
  • Scenari di costing diversi per periodo
  • Valorizzazione a metodo civilistico e/o fiscale
  • Analisi ABC articoli
  • Calcolo costi di trasporto
Reporting
  • Report Engine: uno strumento per controllare e allineare il layout dei principali documenti.
Fatturazione elettronica
  • Fatturazione Elettronica tra privati B2B: consente l''invio e la conservazione delle fatture in formato elettronico tra aziende. Per saperne di più
  • Fatturazione elettronica verso la PA: consente la predisposizione, trasmissione e conservazione delle fatture in formato elettronico alla PA. Per saperne di più

EOS Platform: sotto-moduli

Extended Management Accounting

Il modulo EMA di EOS Platform consente di gestire in modo approfondito la contabilità analitica in azienda e di imputare i costi (diretti e/o indiretti) ai centri di costo per il periodo di riferimento desiderato, estendendo la funzionalità standard della Contabilità Industriale.

EOS Bonus & Commissions

Bonus & Commissions offre un unico modello per la gestione di bonus e provvigioni, creando un contratto associato a clienti, agenti, fornitori. Ogni riga del contratto prevede:

  • Tipo Valore: percentuale, fisso, importo legato a quantità e a peso
  • Base per il calcolo: periodo, differenza tra periodo e obiettivo, margini, differenza dalla soglia impostata
  • Soglia per il calcolo (opzionale)
  • Filtri
  • Date di validità
EOS Data Security

Permette la creazione di un workflow di codifica delle anagrafiche e dei documenti di Dynamics NAV. Assicura la sicurezza e protezione dei dati attraverso funzioni tecniche che si attestano sui riferimenti funzionali:

  • Stato del dato
  • Cambio di stato
  • Funzioni associate
EOS Qualità

Dedicato alla gestione degli adempimenti tipici legati alla gestione qualità prodotti. Rende disponibili strumenti di gestione specifici per:

  • Definizione piani di controllo e loro associazione ai movimenti di ricevimento e di produzione
  • Creazione automatica ordini di controllo
  • Visibilità merce in osservazione
  • Trasferimento automatico non conformità
  • Blocco disponibilità non conformi
Distribution

Contiene una serie di funzionalità a supporto della Grande Distribuzione Organizzata, quali:

  • Gestione della struttura organizzativa del cliente, referenziata per Super-Insegna, Insegna gruppo, Capo gruppo, cliente di fatturazione, punto vendita
  • Numero sconti illimitati, promozioni e campagne, ordini omaggio
  • Gestione di causali documento con opzioni quali: Includi/Escludi EDI, Includi/Escludi Statistiche e BI, non movimentare magazzino, Prezzo obbligatorio
  • Referenze articoli, per attribuzione premi di fine anno
  • Premi di fine anno, con emissione automatica Note credito
Costi di trasporto

Consente di calcolare i costi di trasporto e di spedizione sulla base del listino degli spedizionieri. Il modulo integra le seguenti funzionalità:

  • Calcolo dei costi a livello di ordine, di fattura e bolla sia in acquisti che in vendita
  • Input su: pesi e volumi della merce trasportata, km percorsi, ore di viaggio e codici zone geografiche
  • Zone di spedizione, definibili con associazione ai CAP
  • Attributi del mezzo di trasporto - es. se il camion è dotato di muletto o meno
  • Gestione dei “giri di consegna”. È possibile conoscere gli ordini associati a un giro di consegna, calcolare i costi totali di trasporto per singolo corriere e dividerli su bolle relative alla singola spedizione
  • Gestione di costi ulteriori, che il sistema somma alla fine del costo di trasporto generato dal listino

EOS Solutions si impegna ad aggiornare EOS Platform
entro 3 mesi dal rilascio di ogni nuova versione di Microsoft Dynamics NAV

Il software della tua azienda è soggetto a continui aggiornamenti, così come le aspettative dei clienti e i requisiti specifici dei mercati. Uno dei criteri per misurare il successo di un'azienda è l'efficienza con cui utilizza i suoi sistemi IT.

In EOS siamo ben consapevoli delle nostre responsabilità verso i clienti e dell'importanza di ricevere il giusto grado di supporto durante l'utilizzo quotidiano del software ERP. Da qui il nostro impegno a rispondere rapidamente alle richieste dei clienti, a implementare le modifiche richieste e a lavorare in stretta cooperazione per risolvere i problemi.

Se sei cliente EOS Platform, per le tue richieste di supporto puoi inviare un'email a helpdesk@eos-solutions.it, ti risponderemo entro 1 giorno lavorativo.

In alternativa, puoi chiamare al numero 039 9711450, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 17.00.

  • Versioni di prodotto, aggiornamenti e normative legali e fiscali.
    • Ottieni le versioni più recenti della soluzione Microsoft Dynamics. Gli aggiornamenti legali e fiscali consentono di mantenere la soluzione sempre aggiornata e al massimo delle prestazioni, garantendone l'esecuzione in modo sicuro e affidabile, in conformità alle normative legali e fiscali vigenti. 
  • Richieste di supporto.
    • Il personale del supporto tecnico EOS è a disposizione per risolvere gli eventuali problemi relativi all'add-on Platform che dovessero insorgere.

Ciclo di vita del supporto

PRODOTTO RILASCIATO DATA DI INIZIO DEL CICLO DI VITA DATA DI FINE DEL SUPPORTO
EOS PLATFORM 2017 31/10/2016 31/10/2022
Permessi/Licenze

☰ Per quanto tempo dopo l'acquisto della licenza è consentito l'uso dei granuli EOS Platform?

L'utilizzo è consentito per un tempo illimitato. Il rilascio di aggiornamenti è disponibile solo sottoscrivendo il contratto di manutenzione annuale.

Configurazione (utenti, setup)

☰ Quali sono i requisiti tecnici (server e client) per una corretta configurazione?

I requisiti Hardware e Software sono quelli necessari per installare e utilizzare Microsoft Dynamics NAV. EOS platform non richiede componenti software o hardware aggiuntivi.

Assistenza

☰ Quali sono i tempi di risposta iniziali garantiti? E quelli di risoluzione di un problema?

Le richieste vengono prese in carico entro 1 giorno lavorativo. I tempi di risoluzione possono variare a seconda della richiesta e vengono rilasciati con Patch a frequenza bimestrale a partire dal 1°gennaio.

Localizzazioni

☰ Quante localizzazioni o traduzioni sono disponibili?

EOS Platform è disponibile per la localizzazione italiana nelle lingue ITALIANO, TEDESCO, INGLESE.

Formazione

☰ Con quali modalità è erogata la formazione sul prodotto?

E’ possibile usufruire dei nostri servizi di formazione in aula.

☰ Quante ore di formazione sono previste?

La durata della formazione varia a seconda dei granuli di interesse e può durare da 8 a 40 ore.

Aggiornamenti

☰ Ogni quanto vengono rilasciati gli aggiornamenti?

Gli aggiornamenti cumulativi vengono rilasciati ogni due mesi a partire dal 1° gennaio di ogni anno. Fix di particolare importanza o relativi ad aggiornamenti fiscali o normativi vengono rilasciati separatamente.

☰ In che modo vengono installati gli aggiornamenti?

Gli aggiornamenti cumulativi e i fix vengono rilasciati in file .Zip e contengono i file sorgenti in formato TXT dei programmi da aggiornare. Il processo di installazione segue gli step standard di Microsoft Dynamics NAV.

Vuoi saperne di più sul nostro add-on che completa e migliora Microsoft Dynamics NAV?