Customer Vendor Balance Compensation

Compensazione Fatture Clienti/Fornitori per Microsoft Dynamics 365 Business Central.

L'app consente di selezionare da due elenchi di partite aperte le scadenze da compensare.

Selezionando per esempio una fattura cliente da 100 e una fattura fornitore da 80, verrà suggerita la scrittura contabile per collegare le due partite azzerando la fattura fornitore e lasciando la fattura cliente aperta per 20.

Task:

Addetto contabilità

  • Seleziona le partite clienti/fornitori da compensare
  • Seleziona il cliente/fornitore da compensare a saldo
  • Compensa massivamente tutti i clienti/fornitori

Business Central

  • Controlla i saldi negativi
  • Propone batch contabile con collegamento partite N-M
  • Propone batch contabile a saldo cliente/fornitore
  • Mostra le partite collegabili in base a collegamento anagrafica, P. IVA o relazione di contatti

Come funziona

Il sistema visualizza le partite aperte sia per i Clienti sia per i Fornitori (Tipo e Nr documento, Data registrazione). Queste partite si possono selezionare.

I filtri consentono di scegliere se partire da un Cliente, da un Fornitore, da un Contatto, da una P.IVA. In base alla scelta effettuata il sistema propone tutti i movimenti collegati. È possibile scegliere di vedere solo i movimenti aperti. Si può inoltre filtrare tramite data (es. posso scegliere di vedere i movimenti fino a una certa data). Si può anche indicare la destinazione per le righe che propone il sistema.

A questo punto abbiamo tre opzioni...

Modalità Partite/Partite con collegamento

Una volta selezionate le partite Clienti e Fornitori da compensare, il sistema va a popolare il batch scrivendo le righe e collegandole alle fatture selezionate.

Modalità "A saldo"

Si selezionano solo le partite di una sezione "Sorgente" (es. Cliente): il sistema propone solo le righe di chiusura delle fatture selezionate e aggiunge una singola scrittura per il Fornitore (Destinatario) senza collegarla a nessuna partita (si può effettuare il collegamento manualmente in seguito). La compensazione avviene solo quando il saldo del soggetto di Destinazione non va in negativo.

Compensazione semi-automatica

Si seleziona una partita della Sorgente. Il sistema cerca di collegare a FIFO la partita selezionata con le partite della sezione del Destinatario. Si può fare anche al contrario, partendo da un movimento del fornitore.

EOS Solutions and KUMAVISION: certified competence for Microsoft Dynamics 365

Customer Vendor Balance Compensation per Microsoft Dynamics 365 Business Central

Download

Vuoi saperne di più su Customer Vendor Balance Compensation, app per la compensazione fatture clienti/fornitori in Microsoft Dynamics 365 Business Central?