Soluzione integrata in Microsoft Dynamics 365 Business Central

LS Central Retail

Un solo software per gestire tutte le vendite. Un solo software che fa tutto quello che ti serve.

Cos'è LS Central for Retail?
LS Central è un software completo per la vendita al dettaglio che estende Microsoft Dynamics 365 Business Central, la soluzione ERP Microsoft numero uno a livello globale.

Powered by LS Retail
Powered by LS Retail

Funzionalità principali

LS Central riunisce in un'unica piattaforma i dati finanziari (l'ERP Microsoft), i punti vendita (POS), le operazioni di negozio, la gestione della catena di approvvigionamento, l'inventario, l'e-commerce e la fidelizzazione dei clienti. Con LS Central hai un solo software che fa tutto ciò che serve, invece di molti software separati che fanno solo una parte del lavoro.

Ti permette di supportare ogni ruolo lavorativo nell'organizzazione:

FORECASTINGBOARD & CEO
Accedere a dati di vendita tempestivi e affidabili. Aggiungere rapidamente nuovi punti vendita. Prendere decisioni informate.

OTTIMIZZAZIONE STOCKDIRETTORE FINANZIARIO
Lavorare con dati finanziari e di vendita in tempo reale. Calcolo accurato di profitti e perdite. Riduzione del tempo dedicato alla riconciliazione.

FORECASTINGTEAM VENDITE
Visibilità totale delle scorte in tutta la catena di approvvigionamento. Gestione del ciclo vita dei prodotti. Previsione della domanda.

OTTIMIZZAZIONE STOCKPUNTO VENDITA
Tenere traccia delle vendite e monitorare il negozio in un cruscotto personalizzato. Identificare i momenti di picco e programmare i turni in modo efficiente.

I vantaggi

Analisi dei risultati in tempo reale

Analizza la distribuzione del fatturato in base al punto vendita, al fatturato totale, al numero di clienti, al numero di articoli o all'importo medio degli acquisti

Migliora l'esperienza multicanale

Attira nuovi acquirenti con un'esperienza d'acquisto eccezionale nei diversi canali di vendita grazie a una piattaforma di e-commerce e a un'app di fidelizzazione dei clienti

Gestione di promozioni e voucher

Pianifica prezzi e offerte in anticipo, configurali e controllali dalla sede centrale per tutte le filiali

Aumenta l'efficienza del magazzino

Riduci fino al 60% il tempo di gestione dei processi di magazzino, ottieni un controllo completo dell'inventario e riduci le perdite dovute agli sprechi

Dati finanziari affidabili e accurati

Aumenta il fatturato e riduci i costi operativi eliminando le incongruenze causate da dati finanziari inaffidabili

Formazione del personale più veloce

Risparmia tempo prezioso nella formazione del personale grazie all'interfaccia intuitiva e facile da usare

Qualunque cosa tu voglia vendere LS Retail e Dynamics 365 BC ti offrono il giusto supporto

PER OGNI SETTORE

🎁 Casalinghi e regali

Con il software completo per la vendita al dettaglio LS Central è possibile coprire tutte le attività del settore casalinghi e regali: dalla gestione dell'assortimento alla creazione di offerte, fino al magazzino e alle casse, il software completo integrato per la vendita al dettaglio garantisce processi efficienti e un flusso di lavoro perfetto.

  • Collegamento di diversi sistemi di cassa fissi e mobili
  • Controllo centralizzato grazie all'accesso diretto ai prezzi del negozio
  • Controllo dell'inventario semplificato grazie a informazioni complete sui prodotti e all'adattamento dell'assortimento dei punti vendita
  • Perfezionare la fidelizzazione dei clienti attraverso programmi di fidelizzazione e offerte personalizzate
🍷 Pasticceria, gastronomia e vino

Magazzino, finanza e servizio clienti sono gestiti in un'unica soluzione. Numerosi processi di best practice comprovati garantiscono un'implementazione rapida e processi di lavoro efficienti.

  • Consulenza perfetta ai clienti attraverso il supporto informativo al PoS
  • Gestione efficiente del magazzino: basso impegno di capitale, alta disponibilità di merci
  • L'interfaccia intuitiva garantisce un'elevata accettazione da parte degli utenti e bassi costi di formazione
👕 Moda e articoli sportivi vari

L'importanza dei dati in tempo reale:

  • I flussi di lavoro automatici accelerano i processi e aumentano la redditività
  • Gestione del personale semplificata grazie ai turni e alla registrazione delle ore di lavoro
  • Decisioni informate grazie all'accesso a dati solidi in tempo reale
💎 Oro e gioielli

Il potente software per la vendita al dettaglio rende la vostra azienda adatta al futuro. La soluzione integrata mette in rete PoS e back office, nonché diverse filiali, e offre dati di vendita trasparenti con la semplice pressione di un pulsante.

  • Realizzate i sogni dei vostri clienti con un configuratore integrato
  • Gestire i prezzi e gli articoli in modo centralizzato invece che singolarmente per ogni sede
  • Offrite ai vostri clienti un servizio molto speciale con liste di desideri per matrimoni e compleanni
  • Trasformate i vostri clienti in clienti abituali con programmi di fidelizzazione e bonus di alta qualità
  • Integrate il vostro negozio online e aumentate le vendite on e offline
🖌️ Cartoleria e cancelleria

Che si tratti di cartoleria o di accessori per artisti: LS Central copre tutte le attività in un'unica soluzione integrata. Il software completo per la vendita al dettaglio è dotato di una potente reportistica di serie. Questo vi permette di adattare perfettamente l'assortimento ai vostri clienti e di aumentare la soddisfazione dei clienti grazie a un'elevata capacità di consegna.

  • Controllo centralizzato: accesso diretto ai prezzi del negozio per ottimizzare i dati di vendita
  • Controllo dell'inventario - vi supporta con molte informazioni dettagliate, vi permette di trovare il giusto mix di prodotti per i vostri negozi, di raggiungere i vostri obiettivi e di aumentare il fatturato
  • Manutenzione ridotta: riduce fino al 40% gli interventi
  • Scambio rapido di dati: la soluzione completa per la vendita al dettaglio sincronizza i negozi e la sede centrale per la creazione di report
🏠 Negozi di mobili e articoli per la casa, negozi di bricolage

Con il software completo per la vendita al dettaglio LS Central, potrete rimanere sempre flessibili ed evitare lunghi tempi di consegna. Anche gli assortimenti più ampi possono essere tenuti sempre in vista. Il configuratore di articoli integrato consente ordini specifici per il cliente. Strumenti testati sul campo per il marketing e le vendite vi supportano nella pianificazione, nell'implementazione e nella valutazione delle misure pubblicitarie.

  • Controllo dell'intera attività con LS Central
  • Gestione delle scorte - disposizione controllata in tutte le aree
  • Controllo dei prezzi - chiara strategia merceologica per prezzi e sconti
  • Aumento della produttività - flussi di lavoro e processi di vendita completamente automatizzati
  • Gestione delle vendite - margini visibili e alti tassi di turnover
  • Gestione dell'assortimento: l'offerta giusta per ogni negozio
  • Apertura di nuovi negozi - espansione rapida e semplice con nuovi negozi
🍽️ Ristorazione

LS Central si adatta perfettamente alle esigenze del settore della ristorazione e vi supporta nella vostra attività quotidiana. La soluzione completa copre tutte le aree, dalle prenotazioni alla gestione delle scorte fino alla pianificazione del personale, e garantisce processi efficienti e trasparenti e ospiti soddisfatti.

  • Collegamento in rete di terminali mobili, terminali per registratori di cassa e stampanti da cucina
  • Servizio perfetto grazie alla sincronizzazione di cucina e sala
  • Gestione delle prenotazioni per una gestione ottimale dei tavoli
  • Implementazione di campagne pubblicitarie e campagne sui social media
  • Fidelizzazione dei clienti attraverso la gestione della fedeltà
  • Gestione di diversi ristoranti in un unico sistema
🏰 Eventi e tempo libero

Con LS Central, i parchi di eventi e divertimento gestiscono un gran numero di attrazioni, offerte, spettacoli, negozi e gastronomia e beneficiano dei vantaggi di una soluzione retail completa: processi coerenti, cifre chiave affidabili e flussi di lavoro efficienti. Anche le relazioni complesse con i fornitori di servizi, i fornitori e gli affittuari possono essere completamente mappate nel sistema di gestione delle merci da un punto di vista organizzativo e commerciale.

  • Gestione dell'evento: avete una panoramica di tutte le risorse, i costi e le scadenze in qualsiasi momento
  • Collegamento in rete di merchandising, negozi online e social media per un'esperienza perfetta
  • Fidelizzazione dei clienti attraverso la gestione della fedeltà e le offerte individuali
  • Gestione efficiente del personale, dalla pianificazione dell'impiego e dei turni alla contabilità, compresa la gestione di attrezzature quali abbigliamento e dispositivi di comunicazione.
⚽ Club sportivi

Il software completo per la vendita al dettaglio LS Central è la soluzione su misura per i vostri club sportivi e copre già nella sua versione standard tutte le esigenze, dai registratori di cassa ai negozi e alla gastronomia, fino all'amministrazione completa, compresa la gestione delle merci e la contabilità finanziaria. Con il software completo per la vendita al dettaglio, è possibile pianificare e organizzare eventi indimenticabili nello stadio, ispirare i fan e gli sponsor e garantire il controllo a livello di club.

  • Merchandising, comprese le funzioni di cross & upselling
  • Gestione dell'intera catena logistica, dall'acquisto allo stoccaggio fino alla determinazione dei prezzi
  • Programmazione e pianificazione dei turni efficienti per il personale e i fornitori di servizi esterni
  • Contabilità finanziaria integrata per il controllo tempestivo di tutte le attività

ESIGENZE

BENEFICI

I dati si trovano su più piattaforme?

I dati talvolta sono distribuiti su più piattaforme che hanno difficoltà a comunicare tra di loro, con conseguente perdita di tempo e di precisione.

Tutti i dati in un solo posto

LS Central può essere ampliato con funzioni di Content Management System (CMS) e Product Information Management (PIM). Il vantaggio: tutte le informazioni vengono gestite centralmente in un unico luogo e inviate automaticamente ai diversi canali.

L' e-commerce non comunica col magazzino?

La piattaforma di e-commerce non ha a disposizione le ultime informazioni su prezzi e quantità disponibili.

Integrazione perfetta delle piattaforme di e-commerce

Dati come articoli, prezzi, scorte o clienti vengono gestiti centralmente in LS Central e trasferiti alla soluzione di e-commerce.

Le campagne marketing sono sempre un passo indietro?

Le newsletter sono rigide e non sono cucite su misura per i clienti. Sembrano sempre indietro rispetto alle esigenze del tuo business.

Campagne di marketing multicanale e personalizzate

Le e-mail personalizzate con offerte individuali vengono create automaticamente dal sistema in base a regole liberamente definibili, allo storico dei clienti e ai suggerimenti di prodotti supportati dall'intelligenza artificiale.

Il vecchio punto vendita non è al passo con i tempi?

Etichette cartacee, informazioni di prodotto misere: un'esperienza poco esaltante per il cliente.

Inizia l'era dello Smart Store

Il sistema trasmette tutti i prezzi in tempo reale alle etichette elettroniche degli scaffali e fornisce ulteriori informazioni sui prodotti alle colonne self-service. Creare una promozione diventa una questione di pochi clic.

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