Advanced Analytics

AI e Machine Learning per ottimizzare la gestione delle operation

Perché usare le soluzioni di Advanced Analytics

🚀 Le soluzioni di Advanced Analytics utilizzano l'AI per ottimizzare la gestione delle operation.
🧠 Le soluzioni proposte si basano su modelli di Machine Learning, applicazione dell'intelligenza artificiale.
📚 L'uso di algoritmi di analisi dei dati permette all'AI di imparare senza istruzioni dirette.
💡 Offrono un approccio innovativo, consentendo di sfruttare appieno il potenziale dell'AI per migliorare l'efficienza e la precisione delle analisi dei dati.

EOS Advanced Analytics: scarica il factsheet

Scopri le soluzioni targate EOS Solutions che mettono il Machine Learning al servizio dei processi aziendali, utilizzando come base di partenza i dati già presenti in azienda per «imparare» a predire, generare nuove informazioni o eseguire azioni.
Grazie alle previsioni accurate e alle azioni automatizzate puoi ottenere un vantaggio competitivo significativo e prendere decisioni più solide e informate per il successo del tuo business.

COSA PUÒ FARE PER TE ADVANCED ANALYTICS

Scopri le soluzioni EOS Power Predictive

Churn Prediction

Recommendation Engine

Lead Scoring

Forecasting

Clustering

Prevedi i tassi di abbandono

Churn Prediction

Modello predittivo di abbandono del cliente. Un modello previsionale che utilizza i dati storici per calcolare per ogni cliente la probabilità che, entro un certo arco temporale, smetta di acquistare.

VANTAGGI

  • Individuare preventivamente i clienti a rischio abbandono e poter agire anticipatamente
  • Aumentare la Customer Retention
  • Migliorare la conoscenza del cliente
  • Realizzare strategie commerciali più mirate
Advanced Analytics: Churn Prediction
Advanced Analytics: Recommendation Engine

Valuta la propensione all'acquisto dei clienti

Recommendation Engine

Modello di propensione di acquisto. Sistema che prevede a quali articoli/servizi un cliente potrebbe essere interessato, sulla base degli acquisti precedenti.

VANTAGGI

  • Ottimizzare le vendite in ottica cross-selling
  • Incremento customer care

Valuta la propensione delle lead all'acquisto

Lead Scoring

Modello predittivo di conversione dei lead in clienti. Applicazione che utilizza i dati storici per assegnare un punteggio a ogni lead, quantificandone la propensione a diventare un cliente.

VANTAGGI

  • Ottimizzare l’attenzione e lo sforzo commerciale sia in termini di tempo che di risorse sui prospect più ad alto potenziale
  • Sinergia con il CRM
Advanced Analytics: Lead Scoring
Advanced Analytics: Forecasting

Prevedi le tue vendite

Forecasting

Modello di previsione delle vendite. Un modello previsionale che utilizza i dati storici per effettuare previsioni su quantità/valore venduto per ogni articolo.

VANTAGGI

  • Ottimizzare le campagne marketing
  • Adeguare le politiche di approvvigionamento (acquisti) e di magazzino (adeguamento scorte)

Raggruppa i tuoi clienti

Clustering

Modello di clusterizzazione del portafoglio clienti. Metodo statistico di raggruppamento in classi non assegnate a priori in base alle loro caratteristiche.

VANTAGGI

  • Migliorare la conoscenza della clientela
  • Ottimizzare le strategie di segmentazione
  • Campagne marketing mirate
Advanced Analytics: Clustering

Con il Machine Learning al servizio dei processi aziendali, le soluzioni di Advanced Analytics di EOS Solutions ti permettono di ottimizzare la gestione delle operation.