Product Configurator

Configurazione prodotti sia attraverso la generazione di codici articolo, sia attraverso la generazione di varianti in Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Desideri che il sistema crei in automatico varianti articolo o codici articolo in base alla combinazione di caratteristiche selezionate nell’Ordine Vendita? Hai bisogno di avere prezzi di vendita diversi in funzione del valore delle caratteristiche dell’articolo?

I vantaggi principali per l'utente

  • Liberare il reparto di progettazione e sviluppo dall’attività di supporto alle vendite. Anche gruppi di utenti meno esperti possono utilizzare in autonomia il configuratore di prodotto per preparare offerte e ordini.
  • Riduzione dei tempi di caricamento dei documenti di vendita con conseguente aumento della soddisfazione del cliente finale.
  • Riduzione degli errori nel calcolo dei prezzi di listino e delle eventuali maggiorazioni / optional. L’utilizzo delle regole e delle relazioni consente di vendere al cliente finale solo quello che è previsto dall’azienda.
  • Riduzione errori del reparto progettazione nella creazione delle distinte base produzione e dei cicli. La funzionalità di riconfigurazione consente inoltre di rigenerare anche le configurazioni già create permettendo una facile revisione delle distinte.

Funzionalità

L'app Product Configurator per Microsoft Dynamics 365 Business Central consente, lato vendita, la configurazione prodotti attraverso la generazione di codici articolo o attraverso la generazione di varianti...

  • Product Configurator per Business Central: funzionalità dell'app

    Abilita il Configuratore nella pagina di setup

  • Product Configurator per Business Central: funzionalità dell'app

    Definisci le caratteristiche e i valori

  • Product Configurator per Business Central: funzionalità dell'app

    Imposta le Regole e attribuisci le caratteristiche a ogni regola

  • Product Configurator per Business Central: funzionalità dell'app

    Stabilisci le Relazioni tra le diverse regole

  • Product Configurator per Business Central: funzionalità dell'app

    Quando inserisci l'articolo sulla riga dell'ordine di vendita si apre la finestra in cui il configuratore chiede di compilare le diverse caratteristiche della "Regola 01" applicata alla Scheda articolo "Coperta"

  • Product Configurator per Business Central: funzionalità dell'app

    Nel caso in cui a Setup sia stata attivata la gestione delle varianti articolo, quando all'interno dell'ordine compili le caratteristiche, il sistema non riporterà sulle righe un nuovo articolo, ma una variante dell'articolo indicato nel campo Nr. della riga

Tour guidato

Guida rapida

I primi passi per essere subito operativi con Product Configurator per Business Central:

  1. Impostare il Setup
  2. Creare Regole e stabilire Relazioni tra le regole
  3. Creare un Ordine Vendita e far generare al sistema nuovi articoli/varianti in base alle caratteristiche selezionate

I prezzi si intendono per cliente e per 12 mesi

Prezzi

Le funzionalità della app Product Configurator richiedono una sottoscrizione. Tale sottoscrizione si può attivare dalla page Pannello di controllo sottoscrizioni oppure direttamente dai messaggi di notifica che il sistema propone, cliccando sul link che consente di avviare il wizard delle sottoscrizioni.

  • Sottoscrizione
  • € 900 / anno

Prova subito Product Configurator, app per configurare prodotti sia attraverso la generazione di codici articolo, sia attraverso la generazione di varianti in Dynamics 365 Business Central