EOS Smart Academy

Training online tagliato su misura

Training online su Microsoft Dynamics NAV e Dynamics 365 Business Central, Power BI, Controllo di Gestione, tagliato su misura, fruibile da remoto.

Approfitta di questo momento per aumentare la tua competenza sulle business application Microsoft: partecipa a sessioni online dedicate alla tua azienda con esperti della formazione. Potrai accedere a un catalogo corsi con la possibilità di definire in modo flessibile giorni e orari e di personalizzare i contenuti.

Scegli i tutorial formativi a cui desideri partecipare e inviaci la tua richiesta. Verrai ricontatto per concordare date e orari dei corsi (le attività di training online verranno valorizzate alle tariffe in essere alla data, in relazione alle ore erogate per il corso, indipendentemente dal numero di utenti partecipanti alla sessione)



Argomento Durata HH Descrizione
Navigazione e UI: tips & tricks 2 La sessione presenta agli utenti le funzionalità relative all'interfaccia utente e alla navigazione di Dynamics NAV / BC. L'utilizzo della configurazione avanzata di pagine e liste, azioni e menu, filtri, la conoscenza dell’ integrazione con l'ambiente office, del client web e di diverse altre feature consentirà all'utente un utilizzo più efficace e produttivo della soluzione.
Gestione Commesse (job suite) 4 La sessione presenta le principali caratteristiche e configurazioni del modulo di gestione commesse che si presta, tra le altre cose, all'integrazione nell'ERP dei processi aziendali utili alla gestione delle commesse interne di investimento. Mediante il setup del modulo è possibile avere il controllo dei costi, dell'avanzamento delle attività e dell'intero processo operativo.
Situazioni contabili e bilanci riclassificati 4 La sessione presenta le funzionalità del modulo situazioni contabili, che consente di gestire al meglio qualsiasi tipo di ri-classificazione del Piano Dei Conti contabile, compresa quella secondo IV Direttiva CEE e altri schemi di riclassificazione quali ad es. conti economici gestionali. L’utente ha a disposizione un prospetto con il quale può definire liberamente le righe e le colonne da visualizzare. La costruzione delle righe avviene dinamicamente per mezzo di raggruppamenti che possono attingere gli importi dai conti c/g o per mezzo di formule definite dall’utente stesso. È possibile presentare valori previsionali oppure consuntivi, presentando situazioni comparative e di scostamento.
Gestione Cespiti 4 La funzionalità Cespiti di Dynamics NAV fornisce una sintesi dei cespiti aziendali e garantisce che l'ammortamento periodico venga calcolato in modo corretto, registrando transazioni di cespiti e generando diversi report e statistiche. Il corso presenta le funzionalità del modulo ed il setup per la configurazione dello stesso ed è propedeutico ad una attivazione del processo all'interno dell'ERP che può avvenire previa importazione dei dati relativi ai cespiti aziendali oppure ad un inserimento manuale degli stessi.
Pianificazione acquisti 4 La sessione presenta le funzionalità di pianificazione dei materiali in acquisto e consente di disporre di una panoramica dei principali parametri di configurazione, logiche di calcolo e output del sistema, dal fabbisogno sino alla generazione della proposta di acquisto.
Platform: Qualità 4 Il corso presenta le funzionalità ed i principali setup del modulo Qualità, che consente di gestire tutte le attività necessarie per effettuare i controlli di qualità di materie prime, semilavorati e prodotti finiti durante le rispettive fasi di carico, produzione e spedizione della merce. Esso consente in particolare di gestire i dispositivi di controllo, di redigere i piani di controllo, di effettuare gli ordini di controllo rilasciati e registrarne i risultati. Il tutto al fine di adempiere alla normativa “UNI ISO 9001" che ha l'obiettivo di garantire la conformità del prodotto ai requisiti espressi dal cliente effettuando, prima della consegna, tutti i controlli, le prove e le misurazioni necessarie per eliminare quei prodotti che non corrispondono ai requisiti espressi nelle specifiche.
Platform: Richieste di Acquisto 2 Le funzionalità principali del modulo RDA Platform, consentono di gestire a sistema le richieste di acquisto generate dai diversi uffici aziendali, centralizzandone la gestione e condizionando l'avanzamento della richiesta ad un workflow approvativo. Le richieste approvate generano automaticamente ordini di acquisto.
Platform: Configurazione Data Security per utenti tecnici 4 Data Security è un sistema di workflow che consente di gestire diversi stati associati ad un’entità (anagrafiche, documenti, etc.) e regolare i vari passaggi di stato mediante controlli ed autorizzazioni di utenti differenti in funzione delle caratteristiche del record appartenente all’entità. Il corso è pensato per utenti tecnici interessati a configurare workflows sui processi aziendali.
Platform: Riconciliazione FE acquisto 2 Il corso dimostra le funzionalità del modulo del ciclo passivo di fatturazione elettronica, che consente di importare automaticamente le FE ricevute e riconciliarne le righe.
Configurazione ruoli e profili per utenti tecnici 4 Formazione orientata ad utenti tecnici interessati alla configurazione dei ruoli e dei profili del sistema ERP per garantire la massima sicurezza di accesso ai dati aziendali in relazione alle caratteristiche dei singoli utenti e del lavoro svolto all'interno dell'organizzazionei.
Argomento Durata HH Descrizione
Extended Management Accounting (EMA) parte 1 2 Temi: piano dei conti CO.GE., Dimensioni, piano dei conti Co.AN., situazioni contabili.
Applicazioni: NAV/BC.
Extended Management Accounting (EMA) parte 2 2 Temi: riallocazioni di costi, analisi profittabilità, scenari di analisi.
Applicazioni: NAV/BC.
Cost accounting parte 1 2 Temi: logiche di costing con Nav/BC standard e con Eos Extensions; logiche di calcolo delle diverse configurazioni di costo (medio, medio ponderato, medio lotti, continuo, FIFO, ecc.).
Applicazioni: NAV/BC.
Cost accounting parte 2 2 Temi: setup costing Eos, utilizzo delle informazioni di costo per l’analisi della profittabilità.
Applicazioni: NAV/BC.
Cost accounting parte 3 - contabilità “patrimoniale” 2 Temi: setup NAB/BC del cost accounting nel regime della contabilità patrimoniale, flussi contabili relativi alle principali transazioni (acquisto, vendita, adjustment, ecc.).
Applicazioni: NAV/BC.
Budget parte 1 2 Temi: logiche di costruzione del budget, budget delle vendite, budget economico, PowerBudget.
Applicazioni: NAV/BC, PowerBI, PowerApps.
Budget parte 2 2 Temi: budget finanziario, budget di cassa, PowerBudget.
Applicazioni: NAV/BC, PowerBI, PowerApps.
Analisi finanziaria parte 1 3 Temi: processi produttivi dell’impresa, costruire un modello di analisi della dinamica economico – finanziaria, PowerSuite.
Applicazioni: PowerBI.
Analisi finanziaria parte 2 3 Temi: indicatori della crisi, DSCR, pianificazione finanziaria, applicazioni di PowerBI.
Applicazioni: NAV/BC, PowerBI, PowerApps.
Power BI Fast & Furious: un report in Power BI in 3 ore 3 Costruire un report in Power BI in 3 ore.
Servizio Power BI: funzionalità e governance 3 Analizzare, stampare, esportare, organizzare i contenuti di PowerBI e collaborare.
La sicurezza in Power BI 3 Come filtrare i contenuti di PowerBI attraverso ruoli e permessi.
DAX base 3 Fondamenti di linguaggio DAX per costruire metriche e KPI.
Time Intelligence in Power BI 3 Funzioni DAX per implementare la Time Intelligence in Power BI.
PowerQuery - ETL in Power BI 3 Preparare e trasformare i dati con il motore ETL di Power BI.