
Giuso
Giuso sceglie Microsoft Dynamics ERP con il supporto di EOS Solutions per la flessibilità e la facilità di integrazione.
About us
Giuso SpA da quasi cent’anni è leader nella produzione di ingredienti composti e semilavorati per il mondo della pasticceria e della gelateria. L´azienda si rivolge quasi esclusivamente agli artigiani gelatieri e pasticceri e rappresenta attualmente sul mercato un esempio virtuoso di Made in Italy. Giuso opera sul mercato domestico, servendo circa 3.500 clienti, mentre a livello mondiale opera in 40 paesi. Un successo che ha saputo superare gli ostacoli e le sfide del mercato grazie ai valori che da sempre contraddistinguono il lavoro dell´azienda: qualità, tradizione, innovazione, trasparenza, passione.
Le esigenze
L’esigenza di sviluppare il progetto nasce in parte dalla necessità di interfacciare alcuni software dipartimentali (in particolare WMS), implementati in seguito alla costruzione di un nuovo stabilimento, in parte dall’esigenza di dotarsi di un ERP strettamente integrato con il mondo Office. Inoltre, era necessaria una maggiore integrazione tra i vari processi, nonché la possibilità di disporre di dati navigabili in modo semplice ed efficace, con l’obiettivo di migliorare l’operatività di tutti gli utenti.
La soluzione
Sono stati implementati i moduli Qualità, Magazzino, Produzione e Logistica di Dynamics ERP, per poter tracciare tutti i dati in modo automatico. Sono state create videate ad hoc per la gestione della Produzione e del Ciclo attivo. Per la forza vendita è stata creata un'interfaccia ad hoc semplificata rispetto al gestionale completo, per consentire agli agenti di inserire direttamente gli ordini. Inoltre è stato implementato il CRM di Business Central, che consente agli agenti di consultare tutti i dati di loro pertinenza.
Benefici ottenuti
Client Information
- Settore
- Alimentare
- Tipologia prodotto
- Ingredienti composti per pasticceria e gelateria
- Sito web
- www.giuso.it
- Soluzioni adottate
- Microsoft Dynamics ERP
- + FoodSuite
Abbiamo scelto Microsoft Dynamics soprattutto per la sua flessibilità e facilità di integrazione. Oggi i nostri utenti non sarebbero in grado di rinunciare all’utilizzo di Business Central, che permette con un semplice clic il trasferimento di dati dentro un foglio Excel piuttosto che Word. La capacità di adattamento di Dynamics ERP ha reso possibile inoltre la costruzione di maschere create ad hoc per gli operatori, sia in produzione sia nella gestione del ciclo attivo: oggi le persone del Customer Care riescono a rispondere in modo semplice e veloce a tutte le richieste che arrivano in azienda da clienti o forza vendita, senza passare continuamente da una videata all’altra.
