About us

Le esigenze

Le esigenze di Dresser erano:

  • monitorare costi e ricavi riallocandoli per centri di costo;
  • gestire il processo di controllo qualità dei prodotti;
  • verificare il corretto inserimento dei dati anagrafici;
  • gestire il processo di inserimento e approvazione delle richieste di acquisto e ordini di acquisto in base a limiti di spesa.

La Soluzione

Dresser richiedeva precisione e puntualità nel monitoraggio dei dati aziendali e nella gestione di tutte le procedure. È stato implementato Microsoft Dynamics NAV per le aree Finance e Manufacturing, integrando i moduli di Cost Accounting per la contabilità analitica, Gestione Qualità, Data Security (workflow).

L’Add-on Data Security permette di creare un flusso di approvazione/modifica sulle principali anagrafiche e sui principali documenti attivi e passivi, utilizzando una gestione a stati.

L’Add-on Qualità permette di gestire il processo di controllo qualità nei processi di acquisto e produzione, con definizione dei piani di controllo e associazione ad altre operazioni, come il ricevimento della merce o la sua produzione.

Benefici ottenuti

Con l’adozione di Microsoft Dynamics NAV la gestione dei magazzini è migliorata, sia dal punto di vista fisico sia contabile. Oggi la soluzione supporta con successo la riconversione della propria produzione da prodotti semplici a prodotti tecnologicamente più complessi e gestisce in maniera integrata il ciclo passivo e attivo.

Client Informations

Settore
Manifatturiero
Tipologia prodotto
Automotive, macchinari industriali
Soluzioni adottate
Microsoft Dynamics NAV

Dresser ha scelto Microsoft Dynamics NAV per migliorare l’operatività di tutti i processi aziendali e gestire con successo le aree finance e manufacturing.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni gestionali ERP basate su Microsoft Dynamics NAV e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?

Torna indietro