Soluzioni ERP e CRM per Professional Services

Raggiungere gli obiettivi di business confrontandosi con l’accuratezza delle stime di progetto e il rispetto delle scadenze

Nel settore dei servizi professionali il servizio reso è per lo più intangibile, richiede la massima specializzazione e un livello qualitativo eccellente. L'efficienza è fondamentale per raggiungere gli obiettivi di business quando le aziende del settore si trovano a confrontarsi con l’accuratezza delle stime di progetto, il rispetto delle scadenze e la soddisfazione delle esigenze dei clienti.

Le aziende e i professionisti che operano nel settore dei servizi professionali diventano veramente competitivi se hanno gli strumenti per gestire in maniera integrata i diversi aspetti della catena del valore dell’impresa. Nelle vendite e nel marketing, le relazioni con clienti, fornitori, partner e consulenti devono evidenziare le eccellenze specifiche, rafforzare e difendere il posizionamento sul mercato, curare la clientela esistente in maniera continuativa, collegando funzionalmente promozione ed esecuzione.

Nelle operazioni, la pressione della concorrenza sulle tariffe impone un automatismo perfetto tra gli strumenti di project management e la fatturazione, e tra la gestione dei budget e il reporting a consuntivo delle attività svolte.
Il capitale umano, quindi i processi di selezione, conservazione e sviluppo delle risorse umane, costituiscono sempre più spesso la componente differenziatrice e competitiva dell’azienda.

È quindi necessario disporre di strumenti che consentano uno scambio di informazioni efficace e in tempo reale tra clienti, partner e collaboratori e che permettano un accesso multicanale ai documenti di progetto.

La soluzione PSA distribuita da EOS Solutions facilita il controllo della commessa a 360°; dalla pianificazione attività al budgeting, dalla schedulazione reparti e risorse alla consuntivazione, terminando con l’analisi di costi, ricavi e margini. PSA completa la gestione standard della produzione di Microsoft Dynamics NAV con l’integrazione della distinta base di impianto e con l’integrazione con la commessa.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni ERP e CRM verticali per il settore Professional Services?