Giuso sceglie Microsoft Dynamics NAV con il supporto di EOS Solutions per la flessibilità e la facilità di integrazione.

Giuso SpA da quasi cent’anni è leader nella produzione di ingredienti composti e semilavorati per il mondo della pasticceria e della gelateria. L´azienda si rivolge quasi esclusivamente agli artigiani gelatieri e pasticceri e rappresenta attualmente sul mercato un esempio virtuoso di Made in Italy. Giuso opera sul mercato domestico, servendo circa 3.500 clienti, mentre a livello mondiale opera in 40 paesi. Un successo che ha saputo superare gli ostacoli e le sfide del mercato grazie ai valori che da sempre contraddistinguono il lavoro dell´azienda: qualità, tradizione, innovazione, trasparenza, passione.

Esigenza

L’esigenza di sviluppare il progetto nasce in parte dalla necessità di interfacciare alcuni software dipartimentali (in particolare WMS), implementati in seguito alla costruzione di un nuovo stabilimento, in parte dall’esigenza di dotarsi di un ERP strettamente integrato con il mondo Office. Inoltre, era necessaria una maggiore integrazione tra i vari processi, nonché la possibilità di disporre di dati navigabili in modo semplice ed efficace, con l’obiettivo di migliorare l’operatività di tutti gli utenti.

Soluzione

Sono stati implementati i moduli Qualità, Magazzino, Produzione e Logistica di Dynamics NAV, per poter tracciare tutti i dati in modo automatico. Sono state create videate ad hoc per la gestione della Produzione e del Ciclo attivo. Per la forza vendita è stata creata un'interfaccia ad hoc semplificata rispetto al gestionale completo, per consentire agli agenti di inserire direttamente gli ordini. Inoltre è stato implementato il CRM di NAV, che consente agli agenti di consultare tutti i dati di loro pertinenza.

Benefici

I principali benefici ottenuti con l´introduzione di Dynamics NAV quale nuovo ERP sono da ricercare nella maggiore e più veloce accessibilità e navigabilità dei dati all’interno del sistema, con conseguenze positive sull’operatività di tutti gli utenti. L´azienda ha potuto ottenere una maggiore certificazione del dato e una migliore integrazione con tutti gli strumenti di Office.

Abbiamo scelto Microsoft Dynamics NAV soprattutto per la sua flessibilità e facilità di integrazione. Oggi i nostri utenti non sarebbero in grado di rinunciare all’utilizzo di NAV, che permette con un semplice clic il trasferimento di dati dentro un foglio Excel piuttosto che Word. La capacità di adattamento di Dynamics NAV ha reso possibile inoltre la costruzione di maschere create ad hoc per gli operatori, sia in produzione sia nella gestione del ciclo attivo: oggi le persone del Customer Care riescono a rispondere in modo semplice e veloce a tutte le richieste che arrivano in azienda da clienti o forza vendita, senza passare continuamente da una videata all’altra.
Carlo Canestri – Amministratore Delegato

Giuso: perché Dynamics NAV

Informazioni relative al cliente

SettoreFood
Tipologia prodottoIngredienti composti per pasticceria e gelateria
SoluzioniMicrosoft Dynamics NAV + FoodVision
Sitowww.giuso.it

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni basate su Microsoft Dynamics NAV e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?
Contattaci per una consulenza gratuita

Torna all'elenco casi per settore o prodotto